COMPOSTO VITAMINE MINERALI ERBORISTERIA : Sito web personale e originale di Anna Zelli : www.annazelli.com

 

 

 

 


Composto Vitamine e Minerali

Schede Piante Officinalis Erbe

COMPOSTO VITAMINE MINERALI, ERBORISTERIA

Erbe Composto Vitamine Minerali

Schede Erbe Piante

Vitamine e Minerali

Mappa Erboristeria

Erboristeria - Naturopatia

Nozioni di Erboristeria Piante

Chi Sono Erboristeria

Accenni Erboristeria

Avvertenze uso Erbe

Patologie ed Erbe

erbe utili colite

Erbe utili per Candida

erbe per l'inverno

Erbe Fermentazione

Erbe per Glicemia

Erbe utili per Occhi

Erbe per la Stitichezza

Vitamine e Minerali

Bibliografia Erboristeria

Argomenti Naturopatia

Nozioni di Medicina Naturale

Artrite Dolori Articolari

Colesterolo Fitoterapia

Colite Fitoterapia

Depressione Fitoterapia

Fumo Tabagismo Erbe

Impotenza Sessualità

Erbe utili Impotenza

Erbe Prostata

Erbe Virilità

Menopausa Fitoterapia

Erbe utili Menopausa

Psoriasi Erbe Fitoterapia

Stitichezza Fitoterapia

Stress Fitoterapia

Riflessologia Piede Mano

 Mappa Erboristeria

Schede Erbe Piante

Bellezza Salute Naturopatia

Nozioni sulla Bellezza ed Erbe

mappa bellezza salute

capelli unghie erbe

Pelle Salute Erboristeria

Occhi Bellezza Erbe

Seno erbe fitoestrogeni

elenco erbe fitocosmesi

Alimentazione Sana

Nozioni di Alimentazione sana

Mappa Alimentazione

Alimentazione Sana

Elementi Nutritivi

Cibi Acidi Alcalini Neutri

Alimenti Cibi Nocivi

Cibo Salute Malattia

Combinazioni Alimenti

Obesità Dieta Sana

Lista Alimenti Sani

Storia Alimentazione

Alimentazione Libri

Astrologia

Nozioni di Astrologia Medica

Mappa Astrologia Medica

Suddivisione Zodiaco

Diagnosi Astrologica

Le 12 Case Astrologiche

Pianeti e Astrologia  Medica

Astrologia e Alimentazione

Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci

Bibliografia Astrologia

Fiori di Bach

Nozioni sui Fiori di Bach

fiori di bach, www.annazelli.com

Fiori di Bach Home

Fiori di Bach Mappa

Medicina Olistica

Nozioni Erboristeria Naturopatia

Mappa Erboristeria

mappa schede piante

Schede Piante Officinalis

Schede Erbe Piante

Arte Cultura Novità Idee

Home Page Anna Zelli

A.Z. Anna Zelli Arte Cultura Novità Idee www.annazelli.com

H O M E

 

 

Erboristeria, Schede Piante Officinalis

   composto vitamine minerali Erboristeria - Schede Piante Officinalis Arte - Cultura - Novità - Idee : Sito di Informazione Culturale

Erboristeria - Schede Piante Officinalis

Composto Vitamine Minerali
acerola, lievito di birra, carota, germe di grano, chelato multiminerale
di calcio, magnesio, potassio, fosforo, ferro, zinco, manganese,
rame, carota, germe di grano

riiequilibrante in tutte le situazioni di carenza
specie in presenza di una alimentazione non bilanciata

COMPOSTO VITAMINE MINERALI a base di Acerola, Lievito di Birra, Calcio, Magnesio, Potassio, Fosforo, Ferro, Zinco, Manganese, Rame, Carota, Germe di Grano.

ACEROLA
Il frutto somiglia ad una piccola ciliegia, in 5 grammi contiene 116 mg di vitamina C, per il suo alto contenuto in vitamina C utile per contrastare i radicali liberi, si usa per il raffreddore e per l'influenza, per i problemi polmonari, di fegato, nelle infezioni virali, nelle epatiti virali, nella varicella, nella poliomelite, ha un'alta attività antiossidante.
CONTIENE, vitamina C, carotene, tiamina, riboflavina, niacina, proteine, sali minerali, ferro, calcio e fosforo.

CALCIO
Gli alimenti ricchi di calcio sono la soia, il lievito di birra, farina di ossa, melassa, polline, tarassaco le mandorle, i vegetali a foglie verdi, i fagioli secchi, il riso integrale, il calcio va assunto 2 parti di calcio 1 di magnesio 2,5 di fosforo, vitamina D, e vitamine C, A, B, non bisogna assumere più di 2 mg di calcio al giorno Il Calcio regolarizza il rapporto tra il sodio, il potassio ed il magnesio, protegge dal piombo e dallo stronzio 90, mantiene l'equilibrio acido-base, interviene nella formazione delle ossa, dei denti, nella coagulazione sanguigna, nella crescita, nel ritmo cardiaco, nella trasmissione nervosa, nella contrazione muscolare, facilita l'assorbimento del ferro, e regola l'azione di numerosi enzimi. I sintomi da carenza di calcio sono caratterizzati da extrasistole, insonnia, crampi muscolari, nervosismo, osteoporosi, carie dentaria, tetania, debolezza ossea, facilità a contrarre le fratture, deformazione della colonna vertebrale, gobba, riduzione della statura, contrazioni muscolari, crampi, convulsioni, dolori lombari, alterazioni nella coagulazione del sangue. L'utilizzo del calcio è consigliabile nei casi di artrite, crampi muscolari, nella sindrome pre mestruale, nel nervosismo, nei dolori reumatici, nella iperfunzione tiroidea, nella ipertensione.

CAROTA
Famiglia delle Ombrellifere ,le foglie contengono maggiori quantità di betacarotene. Le carote vanno preparate e consumate fresche , perché facilmente si ossidano e possono sviluppare nitrosammine. La carota, stimola la digestione, disperde i gas intestinali, è un potente antianemico, aumenta, la emoglobina ed il numero dei globuli rossi, regola l'intestino, ringiovanisce i tessuti, cura le malattie polmonari, compresa la tubercolosi, utile nelle insufficienze epatiche, nelle malattie della pelle, aumenta le difese immunitarie, previene l'invecchiamento, previene la formazione delle rughe, contrasta gli effetti dannosi derivanti dai radicali liberi,è un potente antitumorale.
CONTIENE, betacarotene, vitamina A, B,C in tracce, tracce di calcio, di fosforo, di ferro, di potassio, di magnesio, di zolfo, di manganese, di zinco, di rame, iodio, di cobalto, di arsenico, di bromo, di proteine, di grassi, carboidrati, fibre, zuccheri
NON USARE, ed eccedere in preparati a base di vitamina A e Betacarotene, perché si potrebbe incorrere in una intossicazione grave , con perdita dei capelli, il colorito può diventare bruno e si può arrivare al coma ed alla morte.
Alle dosi consigliate è una pianta sicura.

FERRO
E' un minerale presente in notevole quantità nel nostro organismo, è concentrato nel sangue e si combina con le proteine si trova negli enzimi che promuovono il metabolismo delle proteine La maggior parte di ferro si trova nella emoglobina, nei muscoli, nei globuli rossi e la sua funzione è quella di legare l'ossigeno, e di legare alcune proteine come la ferritina e la transferrina, si trova anche nella struttura di numerosi enzimi I sintomi da carenza di ferro sono la svogliatezza, l'affaticamento, le paure irrazionali, le crisi di pianto, l'anemia, difficoltà respiratorie, linee verticali sulle unghie. Facilità alle infezioni, stipsi, astenia, extrasistole, aritmie, artrite, debolezza, pallore, labbra screpolate. La assunzione di ferro facilita la produzione di emoglobina, aumenta la resistenza allo stress, alle infezioni, aiuta la ossigenazione cellulare. La carenza di ferro è frequente in gravidanza, in chi ha il ciclo mestruale abbondante, in chi perde sangue a causa delle emorroidi Somministrazione di preparati a base di ferro sono necessari in chi soffre di alcolismo, di artrosi, di ipercolesterolemia, di depressione, di astenia, di cardiopatie, di calcoli renali, di nervosismo, di disturbi alla prostata, sensibilità al rumore, acidità gastrica, carie, sovrappeso, facilità alle infezioni.
Gli alimenti che contengono ferro sono il Lievito di birra, la lecitina di soia, la farina di ossa, l'olio di germe di grano, cacao, lenticchie, ostriche, spinaci, prezzemolo, carne, pane integrale, mandorle, melassa, fegato essiccato, spirulina, crusca.
NON USARE, il ferro in associazione con l'aspirina perché inibisce l'assimilazione del ferro, le iniezioni di ferro possono provocare effetti indesiderati, cautela nella somministrazione ai bambini, alle donne in gravidanza ed allattamento.

FOSFORO
Il Fosforo si trova in alimenti come il Lievito di birra, la noce, la nocciola, la mandorla, i legumi, la soia, i piselli, il formaggio, il cioccolato, il pesce, i cereali integrali, la farina d'ossa, il fegato essiccato, la lecitina di soia, l'olio di germe di grano, l'olio di fegato di merluzzo, la spirulina, la pappa reale, il polline . il parmigiano, il pane di segale, l'orzo, l'avena, le lenticchie. Il Fosforo è utile nell'organismo insieme al calcio alla costituzione delle ossa e dei denti, entra nel metabolismo dei carboidrati, dei grassi e delle proteine, svolge anche le funzioni che favoriscono la produzione di energia, promuove lo sviluppo di tutti i tessuti, ed acidificando le urine, protegge i reni dalla formazione di calcoli.
Il Fosforo aiuta nella formazione ossea, nella crescita e nella riparazione cellulare, nella produzione di energia, nella contrazione del muscolo cardiaco, nella funzionalità renale, nel metabolismo del calcio, dei carboidrati, aiuta la attività neuromuscolare. I sintomi da carenza di fosforo, sono caratterizzati da acne, sete continua, cute secca, stipsi, astenia generale, insonnia, disfunzioni muscolari, nervosismo, bradicardia, aritmie, alterazione dei riflessi, nausea, vomito, disturbi ossei, rachitismo, fragilità ossea, dolori osteoarticolari, piorrea, caduta dei denti, debolezza. L'impiego del fosforo è indicato nei casi di acne, alcolismo, allergie, ustioni, diabete, angina pectoris, nello scompenso cardiaco, nello stress.
Non USARE il fosforo senza adeguate dosi di calcio, il fosforo viene metabolizzato in concomitanza alla vitamina D.

GERME DI GRANO

Il germe di grano è un antiossidante naturale, previene i disturbi cardiocircolatori, aiuta nel diabete, nella ipertensione, in chi soffre di malattie di cuore e renali, accresce la resistenza fisica alla fatica ed è quindi di aiuto agli sportivi, dona forza muscolare, e cardiaca, contrasta favorevolmente i periodi di stress ed affaticamento, è utile per contrastare l'invecchiamento della pelle
CONTIENE, essenzialmente vitamina E, o tocoferolo, la vitamina E è uno degli antiossidanti più efficace contro i radicali liberi, che proliferano per effetto dell'inquinamento del cattivo regime alimentare, dell'azione dei raggi solari, o a causa dell'età Contiene anche lecitina, acidi grassi insaturi Vitamine del complesso B, B12, proteine, acido linoleico, lecitina, amido, zuccheri semplici, fibre grezze, ferro, calcio, fosforo, potassio, magnesio, zinco, manganese, rame, cobalto, molibdeno, tracce di vitamina C ed A, inositolo, colina, acido pantotecnico, paba, zinco e molte altre sostanze
NON ECCEDERE nell'uso del germe di grano in quanto contiene emoaglutinina, una proteina poco digeribile che potrebbe dare disturbi a livello intestinale, e non va consumato in eccesso in chi soffre di ipertensione. Alle dosi consigliate l'Olio di grano è sicuro.

LIEVITO DI BIRRA
Il lievito di birra, saccaromyces cerevisiae, è un fungo microscopico, allo stato fresco è una pasta giallo chiara, di limitata conservazione, allo stato secco è una polvere grigiastra. Il Lievito di birra è essenzialmente utile per la demineralizzazione, per la crescita, per il rachitismo, per le avitaminosi, per le intossicazioni alimentari, per le infezioni intestinali, per la arteriosclerosi, per il diabete, per la foruncolosi, per la dermatosi, per le nevriti. E' un buon ricostituente generale, favorisce la assimilazione alimentare, è consigliabile per il sistema nervoso, stimola le ghiandole endocrine, è un potente ricostituente naturale, indicato nei momenti di stress, nelle carenze da dieta insufficiente, rafforza la flora batterica, ha proprietà immunostimolanti, favorisce la assimilazione dei cibi, utile anche nella arteriosclerosi, nelle nevriti, nelle patologie epatiche, attenua il dolore in caso di cirrosi, protegge contro la carie, preventivo nei confronti delle radiazioni, aumenta la resistenza al cancro, elimina gli sfoghi della pelle, è un antibiotico naturale, rafforza i denti, i capelli, le ciglia, le unghie, utile nella stitichezza cronica.
CONTIENE, ceneri, fosforo, potassio, magnesio, zuccheri, lipidi, complesso B,contiene anche la vitamina B12, provitamina D, vitamina E ed alcuni fattori antianemici, cromo, selenio, amminoacidi essenziali, lisina, leucina, fenilanina, metionina, triptofano,
NON USARE , non è sicuro ma sembra possa aggravare le infezioni da Candida albicans, ma non è certo. Alle dosi indicate è un prodotto sicuro.

MAGNESIO
Gli alimenti che contengono Magnesio sono il cacao, la soia, le mandorle, il fagiolo bianco, le nocciole, i fiocchi di avena, il mais biologico, il pane integrale, le lenticchie, la crusca, i vegetali verdi, il fegato essiccato, il kelp, la spirulina, l'olio di fegato di merluzzo, la melassa., germe di grano, miglio, segale, tarassaco, banane
I sintomi da carenza di Magnesio sono, nervosismo, ansia, irritabilità, confusione, depressione, tachicardia, tremori, crampi muscolari, alterazioni del ritmo cardiaco, stress fisico e mentale, insonnia. Il Magnesio è utile nei casi di alcolismo, ipoglicemia, depressione, ipercolesterolemia, calcoli renali, nervosismo, iperacidità gastrica, iperfunzione surrenalica, carie dentaria, sovrappeso, sensibilità ai rumori, epilessia. Svolge un ruolo fondamentale nella regolazione della eccitabilità neuro-muscolare, nella produzione e nel trasporto di energia, riduce la secrezione della adrenalina e le conseguenze che produce a livello del cervello, del cuore e dell'apparato digerente, in caso di stress, ed una eccessiva fuoriuscita di magnesio dovuta anche a sforzo intenso, a rumore, a tensione interiore, alla variazione di temperatura, provoca entrata di calcio, aumento della contrazione della muscolatura liscia e dolori addominali intensi.

MANGANESE
Il Manganese si trova in alimenti come la banana, la crusca, l'insalata, i legumi, lo zenzero, la crusca di riso, nei cereali integrali, nelle verdure a foglia, nell'olio di germe di grano, nel kelp, nel fegato essiccato, nella spirulina, nel lievito di birra, nel mirtillo nero, nello zenzero.
Il Manganese attiva numerosi enzimi coinvolti nella produzione di energia e nella sintesi del DNA, favorisce la corretta secrezione dell'insulina, antagonizza gli effetti della istamina, che si libera durante le manifestazioni allergiche e che causa vasodilatazione, prurito, eczemi, orticaria, asma bronchiale. Aiuta inoltre nella riproduzione, nella crescita, nella produzione degli ormoni sessuali, nella respirazione tissutale, nel metabolismo dei carboidrati, nella funzione tiroidea. I sintomi da carenza di manganese, sono vertigini, manifestazioni allergiche, acufeni, perdita dell'udito, rallentamento della crescita delle unghie e dei capelli, iperglicemia, predisposizione al diabete e dermatiti, Il Manganese è di aiuto anche in caso di asma, astenia ed ipotiroidismo

POTASSIO
I l potassio si trova in alimenti come il Lievito di Birra, le albicocche secche, le lenticchie, i fichi secchi, i piselli rotti, le mandorle, l'uva passa, il dattero, le nocciole, i funghi, le patate, le banane, il cavolo, la verza, i semi di girasole, il kelp, l'erba medica, la spirulina. Questo minerale regola la funzionalità cardiaca, la crescita, la contrazione muscolare, la normale funzionalità del sistema nervoso, inoltre regola insieme al sodio il contenuto di acqua e di sali in tutte le cellule nel sangue e nelle urine, mantiene la pressione osmotica adeguata. I sintomi da carenza di Potassio sono acne, sete continua, pelle secca, stipsi, astenia generale, insonnia, disfunzioni muscolari, nervosismo, bradicardia, aritmie, alterazione dei riflessi, nausea, vomito, debolezza muscolare, affaticabilità, alterazioni del ritmo cardiaco. Tale carenza potrebbe essere causata da scarso assorbimento intestinale, da episodi diarroici, in gravidanza, in seguito a sudorazione abbondante, o per uso abituale di diuretici. Il Potassio è consigliabile in caso di acne, alcolismo, allergie, ustioni, coliche gassose, diabete, ipertensione, angina pectoris, scompenso cardiaco, disturbi renali, stress.

RAME
Gli alimenti che contengono Rame sono le ostriche, il Lievito, il cacao, il tè, il germe di grano, la crusca, i semi di girasole, la soia, i funghi , il pepe, i legumi, le noci, le carote Il rame facilita la formazione ossea, la pigmentazione dei capelli e della cute, la produzione di estrogeni, la regolazione del metabolismo dei grassi, la produzione di emoglobina, la produzione del collagene. Entra nella composizione di diversi enzimi e proteine, coinvolti nella respirazione cellulare ed insieme al ferro, promuove la formazione della emoglobina e dei globuli rossi. Mantiene il buon funzionamento dei tessuti nervosi, aiuta a mantenere la buona salute del cuoio capelluto, del tessuto connettivo, delle ossa. I sintomi da carenza di Rame sono astenia generale, alterazioni respiratorie, ulcere cutanee, dermatiti, malformazioni ossee, anemia, alterate risposte immunitarie, disfunzioni nervose, sindromi pre mestruali, difettosa cicatrizzazione, minor resistenza alle infezioni, demineralizzazione ossea. Il Rame è utile nella ipercolesterolemia, nella anemia, nella alopecia, nelle infezioni fungine, nel diabete, nella arteriosclerosi.

ZINCO
Gli alimenti che lo contengono sono il Lievito di Birra, l'Ostrica, la crusca di grano, la avena integrale, il Germe di grano, i piselli, le noci, i semi di girasole, la soia, gli spinaci. Lo Zinco, promuove la divisione cellulare favorendo il rinnovamento del tessuto cutaneo, è indispensabile alla sintesi della cheratina, a partire dalla cistina, stimola la attività degli osteoblasti, cellule che elaborano la sostanza fondamentale del tessuto osseo, il collagene.
Entra nella costituzione di circa 20 enzimi e ne influenza almeno altri 80. Lo Zinco, regola il sistema immunitario, l'anidrasi carbonica, la digestione dei carboidrati, la funzionalità prostatica, lo sviluppo degli organi genitali. I sintomi da carenza di Zinco possono essere insufficiente maturità sessuale, riduzione delle difese immunitarie, astenia, perdita del gusto, inappetenza, ritardi nella crescita, sterilità, difficoltà nella cicatrizzazione delle ferite, dermatiti, cattivo utilizzo insulinico, stress, caduta dei capelli, eruzioni cutanee, deformazioni delle unghie. Si impiega lo Zinco nell'alcolismo, nella arteriosclerosi, nella cirrosi, nel diabete, nella cicatrizzazione, nella ipercolesterolemia, nella sterilità, nello stress. Nelle dermatiti, nella impotenza, nella ipertrofia prostatica.

vedi Vitamine e Minerali e Schede Erbe Piante

Vitamine
Schede Descrizione Singole Vitamine

Vitamina A Vitamine Gruppo B B1 Tiamina
B2 Riboflavina Vitamina B3 Niacina B5 Ac. Pantotecnico
B6 Piridossina Vitamina B7 Colina Vitamina B8 Biotina
B9 Acido Folico Vitamina B10 Paba Vitamina B12
B15 acido pangamico Inositolo Vitamina C
Vitamina D Vitamina E Vitamina F
Vitamina K   Vitamine

Minerali
Schede Descrizione Singoli Minerali

Alluminio Argento Bismuto
Boro Cadmio Calcio
Cloro Cobalto Cromo
Ferro Fluoro Fosforo
Germanio Iodio Litio
Magnesio Manganese Mercurio
Molibdeno Nichel Oro
Piombo Potassio Rame
Selenio Silicio Sodio
Stagno Stronzio Vanafio
Zinco Zolfo  

Supplementi

Alcalinizzanti Aminoacidi Antiossidanti
Bioflavonoidi Carotenoidi Enzimi digestivi
Fermenti Probiotici Oligoelementi
Intossicazione  Metalli Mineralogramma Vitamine Minerali

ERBORISTERIA,ERBORISTERIE,NATUROPATIA, INFORMAZIONI CURE NATURALI A CURA DI ANNA ZELLI www.annazelli.com

ERBE SCHEDE PIANTE OFFICINALIS ERBORISTERIA,www.annazelli.com

QUESTE NOTE NON INTENDONO IN ALCUN MODO  SOSTITUIRSI AL PARERE MEDICO
CHE VA CONSULTATO  IMMEDIATAMENTE ALL'INSORGENZA DEI PRIMI SINTOMI
MAI INTERROMPERE ARBITRARIAMENTE LE TERAPIE DEL VOSTRO MEDICO

COMPOSTO VITAMINE MINERALI, ERBORISTERIA

composto vitamine minerali

Elenco Piante descrizione     Mappa tematiche di Erboristeria : clicca sulle foto

SCHEDE PIANTE OFFICINALIS,Erboristeria,erboristeria,ERBORISTERIA tematiche di medicina naturale erboristeria naturopatia a cura di anna zelli

   elenco alfabetico schede piante erbe        mappa tematiche erboristeria naturopatia

ERBORISTERIA,erboristeria,Erboristeria

Contatti: Erboristeria Naturopatia

e mail arte cultura idee

zellianna@hotmail.com

Erboristeria - Naturopatia

Nozioni di Erboristeria Piante

Piante Erbe Vietate

Erbe Vietate Gravidanza

erbe difese immunitarie

Erbe Immunostimolanti

Antibiotici Naturali

Macerati Glicerici

Oli Essenziali

Erbe Tinture Madri

Oligoelementi

Aminoacidi

Antiossidanti

Bioflavonoidi

Enzimi

Fermenti Lattici

Probiotici

Alcalinizzanti

Carotenoidi

Intossicazione Metalli

Mineralogramma

Vitamine

Vitamine e Minerali

Schede Erbe Piante

Bibliografia Erboristeria

Arte e Pittura

Quadri Anna Zelli

anna zelli, pittrice, arte e pittura. www.annazelli.com

ARTE E PITTURA,ANNA ZELLI, PITTRICE,GALLERIA QUADRI, www.annazelli.com

Anna Zelli Pittrice

Galleria A.Zelli

Galleria Ritratti Donne

     Omaggio a T. De Lempicka

     Galleria Ritratti Uomini 

     Galleria Nature Morte

     Galleria Paesaggi

      Paesaggi Urbani

     Galleria Disegni

2011 Mostra Zelli

2012 Quadri Zelli

Guida Turistica di Roma

Informazioni e Foto di Roma

guida turistica di roma, www.annazelli.com

A.Z. Arte Cultura Idee Guida Turistica di Roma www.annazelli.com

Guida di Roma Home

Roma Itinerari Turistici

Informazioni e Foto di Roma

roma itinerari turistici

roma itinerari turistici info e foto

Itinerari Turistici Roma

Città del Vaticano

Informazioni e Foto Vaticano

città del vaticano info e foto

ROMA CITTA' DEL VATICANO GUIDA TURISTICA www.annazelli.com

Città del Vaticano

Arte Cultura Novità Idee

Informazioni Culturali

home page www.annazelli.com

www.annazelli.com

H O M E

CHI SONO

CONTATTI

Home Arte Cultura Idee Anna Zelli - www.annazelli.com

www.annazelli.com

 

Composto Vitamine Minerali

erboristeria,Erboristeria,ERBORISTERIA

schede piante officinalis

 


potete contribuire gratuitamente con le vostre idee : mandate una mail

 Anna Zelli - A.Z. - Arte - Cultura - Novità - Idee
 

Copyright dal 2011

tutte le foto e i contenuti del sito sono di proprietà esclusiva
è vietata qualsiasi riproduzione e copia del sito e delle immagini

Erboristeria Naturopatia - Schede Piante Officinalis - Home Page Anna Zelli

erboristeria naturopiatia informazioni di medicina naturale,mappa sito erboristeria ERBORISTERIA,SCHEDE PIANTE OFFICINALIS Home Arte Cultura Idee Anna Zelli - www.annazelli.com

Erboristeria Naturopatia - Elenco alfabetico Schede Piante Officinalis - Home page Anna Zelli

Arte Cultura Novità Idee Anna Zelli

Anna Zelli - www.annazelli.com

www.annazelli.com