PIOMBO PB ERBORISTERIA : SCHEDE VITAMINE MINERALI SUPPLEMENTI ERBE WEB ORIGINALE A. ZELLI  www.annazelli.com

 

 

 

 


Piombo Pb

MINERALI  E VITAMINE

PIOMBO PB MINERALE TOSSICO, ERBORISTERIA

Erboristeria - Naturopatia

Vitamine e Minerali

Minerali

Alluminio

Argento

Bismuto

Boro

Cadmio

Calcio

Cloro

Cobalto

Cromo

Ferro

Fluoro

Fosforo

Germanio

Iodio

Litio

Magnesio

Manganese

Mercurio

Molibdeno

Nichel

Oro

Piombo

Potassio

Rame

Selenio

Silicio

Sodio

Stagno

Stronzio

Vanadio

Zinco

Zolfo

Intossicazione Metalli

Mineralogramma

Vitamine

Vitamina A

Vitamine Gruppo B

Vitamina B1 Tiamina

Vitamina B2 Riboflavina

Vitamina B3 Niacina

Vit. B5 Ac.Pantotecnico

Vitamina B6 Piridossina

Vitamina B7 Colina

Vitamina B8 Biotina

Vitamina B9 Acido Folico

Vitamina B10 PABA

Vitamina B12

Vit. B15 acido Pangamico

Inositolo

Vitamina C

Vitamina D

Vitamina E

Vitamina F

Vitamina K

Bioflavonoidi

Vitamine

Nozioni di Erboristeria

Erboristeria Naturopatia

Mappa Erboristeria

Schede Piante Officinalis

Erboristeria Naturopatia

Schede Erbe Piante

Bibliografia Erboristeria

Arte Cultura Novità Idee

Home Page Anna Zelli

A.Z. Anna Zelli Arte Cultura Novità Idee www.annazelli.com

H O M E

SUPPLEMENTI VITAMINE E MINERALI ERBORISTERIA SCHEDE

   piombo pb erboristeria schede  vitamine e minerali supplementi  erbe sito web personale originale anna zelli naturopata

Erboristeria Naturopatia - Schede  Vitamine e Minerali -  Supplementi
Sito Web Erboristeria Naturopatia  Personale e Originale di Anna Zelli Arte Cultura Novità Idee

Piombo Pb
minerale tossico

PIOMBO Pb, minerale tossico E’ un metallo grigio brunastro, molto malleabile, è impiegato per la fabbricazione delle tubature per la sua resistenza alla corrosione, può essere attaccato dal gas carbonico e si scioglie all’acqua pura formando un sale tossico, pertanto i tubi di piombo sono sicuri per la canalizzazione dell’acqua sorgiva e di fiume ma non per l’acqua piovana.

INTOSSICAZIONE DA PIOMBO SATURNISMO Si può avere per ingestione di alimenti contaminati o per rischio professionale o per inalazione a causa dell’inquinamento atmosferico Dal 1920 il piombo è presente ovunque, nei gas di scarico, in prossimità delle concentrazioni industriali e agricole

SINTOMI DA INTOSSICAZIONE Perdita di appetito, aumento del tasso di urea, dell’acido urico, coliche violente, ovvero coliche saturnine con stipsi ostinata, polinevrite, all’inizio si ha fatica generalizzata, anemia, perdita di appetito, e in seguito si ha dimagrimento, indebolimento generale e se viene trattata l’anemia questa cura risulta in questo caso inefficace, oppure si hanno crampi epigastrici dolori come se fosse un’ulcera

PIOMBO TOSSICO, è altamente tossico, la dose massima per non intossicarsi è di 1-2 milligrammi, e quindi abbiamo basse dosi di sicurezza, il piombo contenuto negli alimenti si elimina attraverso le feci, può penetrare attraverso la pelle, il tratto gastrointestinale, il piombo assimilato viene immagazzinato nelle ossa, nel sangue e nel fegato nel cervello, nelle ghiandole, nei capelli. Si trova nei contenitori smaltati a piombo. Alcuni integratori a base di farina di ossa possono contenere piombo, oppure l'acqua proveniente da tubature a base di piombo, vernici a base di piombo, fumo di sigarette, nell'insetticidi usati nella coltivazione del tabacco, gas di scarico dei motori, la benzina a base di piombo

CAUSE TOSSICITA' PIOMBO, Gas di scappamento delle automobili, atmosfera delle città, vernici a base di piombo, inquinamento dovuto alle fonderie, condotti di acqua di piombo, tubi di piombo, pile ed accumulatori di piombo, additivi con benzina, smalti e ceramica smaltata, saldature, rivestimenti vari, matite, carta di giornale, soldatini di piombo, polveri, ceneri, verdure coltivate sul bordo stradale, vendita di prodotti alimentari all’aperto, lungo la strada, insetticidi, farina d’ossa, vino, sigarette, tinte per capelli, mastice, vetro al piombo, caratteri di tipografia, materiali edili, gesso, munizioni, accessori da tiro, luoghi di lavoro di artigiani, zone industriali.

SINTOMI INTOSSICAZIONE PIOMBO, sull’apparato digerente, costipazione, diarrea, perdita dell’appetito, scolorimento delle gengive, nausea, coliche. Sangue, anemia, emoglobina bassa, globuli rossi punteggiati, iperuricemia. Articolazioni e muscoli, fatica muscolare, atonia e crampi, tremori, degenerazione dei nervi motori, artriti, gotta, atrofie ossee e articolari. Cervello e nervi, ritardo mentale, depressione, irritabilità confusione, insonnia, mal di testa, agitazione, instabilità emotiva, gusto metallico in bocca, vertigini, paralisi. Iperattività e difficoltà di apprendimento nei bambini ed eccessivo nervosismo in genere. Livelli di piombo intorno ai 15ppm, possono danneggiare la memoria a lungo termine, la funzione cognitiva, interferire con la utilizzazione del calcio, magnesio, zinco, ed altri minerali, sostituendosi ad essi e danneggiando gli enzimi di questi minerali attivati, possono correlarsi alla gotta saturnina, al ritardo mentale nei bambini. Il Piombo si trova nei carburanti, nei cosmetici, nell'inquinamento idrico ed atmosferico, nelle stoviglie smaltate, nei cristalli di piombo, nei soldatini di piombo, nelle vernici nella coltivazione ai bordi delle autostrade, nei pesi per pescare, nello scatolame, nei prodotti per scurire i capelli, contenenti acetato di piombo.

SINTOMI DA AVVELENAMENTO PIOMBO, Coliche addominali, encefalopatia, melopatia con affezione del midollo spinale, anemia, interferisce con gli altri minerali come lo zinco, il ferro, il rame che regolano i processi mentali, alti livelli provocano anche iperattività e danni al sistema nervoso, disordini nell'apprendimento, dislessia, rallentamento dei riflessi, mancanza di coordinamento occhio-mano e problemi di comportamento. Il piombo passa dalla madre al feto se si beve acqua inquinata causando problemi mentali e fisici al bambino, nella sindrome da morte in culla si sono evidenziati alti tassi di piombo. Si hanno anche depressione, emicrania, difficoltà a concentrarsi, indebolimento della memoria, insonnia, allucinazioni, debolezza, dolori muscolari, nausea, indigestione, gengive bluastre, paralisi alle estremità, cecità, disturbi mentali, follia, impotenza maschile, sterilitò. Il consumo di ALCOOL facilita l'accumulo di piombo nell'organismo nei tessuti morbidi incluso il cervello, danni gravi a cuore, fegato, reni e sistema nervoso.

ELEMENTI UTILI NELL'INTOSSICAZIONE PIOMBO,per eliminare le cause della intossicazione. somministrare zinco e calcio, che favoriscono la eliminazione del piombo, questo metallo sostituisce piano piano il calcio delle ossa e tale rischio può essere evitato con una alimentazione ricca di calcio. La vitamina C e la vitamina B riducono la tossicità’ da piombo. Per risolvere questo tipo di intossicazione si può fare uso di sostanze chelanti come la vitamina C, che protegge i muscoli, il sodio alginato tratto dal Kelp, che protegge a livello intestinale, la vitamina A che favorisce il lavoro di numerosi enzimi disintossicanti, il calcio, magnesio, lo zinco, e gli aminoacidi contenenti zolfo come la metionina e la cisteina.

UTILI IN CASO DI AVVELENAMENTO E INTOSSICAZIONE DA PIOMBO Dieta a base di calcio, iniezioni di cloruro di calcio, vitamina D, il calcio impedisce al piombo di accumularsi, vitamina C in dosi di 6 grammi, usare aminoacidi come la cisteina e la metionina e la fenalina. Assumere quotidianamente alginato di sodio,in piccole quantità per evitare questa forma di intossicazione, si trova nelle alghe Kelp perché il piombo si attacca e si elimina dall'organismo.

ALIMENTI PER DISINTOSSICARSI DAL PIOMBO la lecitina, protegge il tessuto nervoso, leguminose e alghe che attivano la eliminazione intestinale del piombo, aglio, fagioli, uova, agrumi ricchi di vitamina C.

Il Piombo si impiega in Omeopatia.

Minerali
Schede Descrizione Singoli Minerali

Alluminio Argento Bismuto
Boro Cadmio Calcio
Cloro Cobalto Cromo
Ferro Fluoro Fosforo
Germanio Iodio Litio
Magnesio Manganese Mercurio
Molibdeno Nichel Oro
Piombo Potassio Rame
Selenio Silicio Sodio
Stagno Stronzio Vanadio
Zinco Zolfo Vitamine Minerali

Vitamine
Schede Descrizione Singole Vitamine

Vitamina A Vitamine Gruppo B B1 Tiamina
B2 Riboflavina Vitamina B3 Niacina B5 Ac. Pantotecnico
B6 Piridossina Vitamina B7 Colina Vitamina B8 Biotina
B9 Acido Folico Vitamina B10 Paba Vitamina B12
B15 acido pangamico Inositolo Vitamina C
Vitamina D Vitamina E Vitamina F
Vitamina K Vitamina P Bioflavonoidi Vitamine

Supplementi

Alcalinizzanti Aminoacidi Antiossidanti
Bioflavonoidi Carotenoidi Enzimi digestivi
Fermenti Probiotici Oligoelementi
Intossicazione  Metalli Mineralogramma Vitamine Minerali

BIBLIOGRAFIA VITAMINE E MINERALI
J.I.Rodale e collaboratori " Il libro completo dei minerali per la salute" Ed Giunti Martello
Staff del Prevention Magazine " Il libro completo delle vitamine" Ed Giunti Martello
Sheldon Soul Hendler " Enciclopedia delle Vitamine e dei Minerali" Ed Tecniche Nuove
Adolfo Panfili " Medicina Ortomolecolare" Tecniche Nuove
Gayla J. Kirschmann - John D. Kirschmann " Almanacco della Nutrizione " Alfa Omega Editrice Roma
Patrick Holford " Guida completa alla nutrizione" Ed. Tecniche Nuove

vedi Oligoelementi

vedi Vitamine e Minerali

Torna Vitamine e Minerali

SUPPLEMENTI VITAMINE E MINERALI ERBORISTERIA SCHEDE

vitamine e minerali

ERBORISTERIA,ERBORISTERIE,NATUROPATIA, INFORMAZIONI CURE NATURALI A CURA DI ANNA ZELLI www.annazelli.com

QUESTE NOTE NON INTENDONO IN ALCUN MODO  SOSTITUIRSI AL PARERE MEDICO
CHE VA CONSULTATO  IMMEDIATAMENTE ALL'INSORGENZA DEI PRIMI SINTOMI
MAI INTERROMPERE ARBITRARIAMENTE LE TERAPIE DEL VOSTRO MEDICO

PIOMBO PB MINERALE TOSSICO, ERBORISTERIA

piombo pb

Elenco Piante descrizione     Mappa tematiche di Erboristeria : clicca sulle foto

SCHEDE PIANTE OFFICINALIS,Erboristeria,erboristeria,ERBORISTERIA tematiche di medicina naturale erboristeria naturopatia a cura di anna zelli

   elenco alfabetico schede piante erbe        mappa tematiche erboristeria naturopatia

 

VITAMINE MINERALI ERBORISTERIA

Contatti: Erboristeria Naturopatia

e mail arte cultura idee

zellianna@hotmail.com

Erboristeria - Naturopatia

Nozioni di Erboristeria

Chi Sono Erboristeria

Accenni Erboristeria

Avvertenze uso Erbe

     Supplementi

Oligoelementi

Aminoacidi

Antiossidanti

Bioflavonoidi

Enzimi

Fermenti Lattici

Probiotici

Alcalinizzanti

Carotenoidi

Comp. Vitamine Minerali

Schede Erbe Piante

Fiori di Bach

Nozioni sui Fiori di Bach

fiori di bach, www.annazelli.com

Fiori di Bach Home

Fiori di Bach Mappa

Bellezza Salute Naturopatia

Nozioni sulla Bellezza ed Erbe

bellezza e salute www.annazelli.com

mappa bellezza salute

elenco erbe fitocosmesi

Alimentazione Sana

Nozioni di Alimentazione sana

alimentazione sana www.annazelli.com

Mappa Alimentazione

Alimentazione Libri

Astrologia

Nozioni di Astrologia Medica

astrologia medica www.annazelli.com

Mappa Astrologia Medica

Bibliografia Astrologia

Medicina Olistica

Nozioni di Erboristeria Piante

ERBORISTERIA,ERBORISTERIE,NATUROPATIA, INFORMAZIONI CURE NATURALI A CURA DI ANNA ZELLI www.annazelli.com

Mappa Erboristeria

ERBE SCHEDE PIANTE OFFICINALIS ERBORISTERIA,www.annazelli.com

Schede Erbe Piante

Bibliografia Erboristeria

Arte e Pittura

Anna Zelli Quadri

    ARTE E PITTURA,ANNA ZELLI, PITTRICE,GALLERIA QUADRI, www.annazelli.com

Anna Zelli : Pittrice

anna zelli, pittrice, arte e pittura. www.annazelli.com

Anna Zelli Pittrice

Galleria A.Zelli

2011 Mostra Zelli

2012 Quadri Zelli

Roma Guida Turistica

Informazioni e Foto di Roma

guida turistica di roma, www.annazelli.com

ROMA GUIDA TURISTICA DI ROMA HOME MAPPA ARGOMENTI

ROMA INFORMAZIONI TURISTICHE E FOTO DELLA CITTA' ETERNA

Guida Turistica Roma

Itinerari Turistici Roma

Città del Vaticano

Informazioni e Foto Vaticano

città del vaticano guida turistica www.annazelli.com

ROMA CITTA' DEL VATICANO GUIDA TURISTICA www.annazelli.com

Città del Vaticano
 

Arte Cultura Novità Idee

Informazioni Culturali

home page www.annazelli.com

Home Arte Cultura Idee Anna Zelli - www.annazelli.com

H O M E

CHI SONO

CONTATTI

Tematiche Culturali

Home Page Anna Zelli

www.annazelli.com

Piombo Pb Minerale Tossico

erboristeria,Erboristeria,ERBORISTERIA

schede piante officinalis  

 


potete contribuire gratuitamente con le vostre idee : mandate una mail

 Anna Zelli - A.Z. - Arte - Cultura - Novità - Idee
 

Copyright dal 2011

tutte le foto e i contenuti del sito sono di proprietà esclusiva
è vietata qualsiasi riproduzione e copia del sito e delle immagini

Erboristeria Naturopatia - Elenco Alfabetico Piante - Fiori di Bach

ERBORISTERIA,ERBORISTERIE,NATUROPATIA, INFORMAZIONI CURE NATURALI A CURA DI ANNA ZELLI www.annazelli.com schede piante officinalis fiori di bach, www.annazelli.com

erboristeria naturopiatia informazioni di medicina naturale,mappa sito erboristeria Erboristeria, Schede Piante Officinalis FLORITERAPIA FIORI DI BACH I FIORI PER L'ANIMA HOME PAGE, anna zelli

tematiche erboristeria naturopatia - elenco schede piante officinalis - argomenti fiori di Bach

Arte e Pittura quadri Anna Zelli - Guida Turistica di Roma - Itinerari Turistici

ARTE E PITTURA,ANNA ZELLI, PITTRICE,GALLERIA QUADRI, www.annazelli.com guida turistica di roma, www.annazelli.com roma itinerari turistici

PITTURA ARTE GALLERIA QUADRI ANNA ZELLI PITTRICEARTE E PITTURA GALLERIA QUADRI ANNA ZELLI PITTRICE www.annazelli.com ROMA GUIDA TURISTICA FOTO CITTA' ETERNA Itinerari Turistici di Roma

 galleria quadri Anna Zelli pittrice - guida turistica di Roma - itinerari turistici di Roma

A.Z. Arte Cultura Novità Idee Zelli Anna

Home Arte Cultura Idee Anna Zelli - www.annazelli.comAnna Zelli - www.annazelli.comA.Z. Arte Cultura Novità Idee - www.annazelli.com

arte cultura novità idee Anna Zelli - Home mappa Argomenti

ANNA ZELLI www.annazelli.com

www.annazelli.com

Anna Zelli: Naturopata, Erborista, Floriterapeuta
Fiori di Bach, Alimentazione Naturale, Pittrice