BIBLIOTECHE DI ROMA GUIDA TURISTICA DI ROMA INFORMAZIONI STORICHE ARTISTICHE TURISTICHE FOTO ANNA ZELLI www.annazelli.com

 

 

 

 


Biblioteche di Roma

BIBLIOTECHE DI ROMA

Biblioteche di Roma

Guida Turistica Roma

Itinerari Turistici Roma

Passeggiate Romane

Città del Vaticano

Rioni di Roma

Bibliografia Roma

H O M E   P A G E

Rioni di Roma

rioni di roma, guida turistica

Rioni di Roma

Rione Monti R.I

Rione Trevi R. II

Rione Colonna R. III

Rione Campo Marzio R. IV

Rione Ponte R. V

Rione Parione R. VI

Rione Regola R. VII

Rione Sant'Eustachio R.VIII

Rione Pigna  R. IX

Rione Campitelli R. X

Rione Sant'Angelo R. XI

Rione Ripa R. XII

Rione Trastevere R. XIII

Rione Borgo R. XIV

Rione Esquilino R. XV

Rione Ludovisi R. XVI

Rione Sallustiano R. XVII

Rione Castro Pretorio R. XVIII

Rione Celio R. XIX

Rione Testaccio R. XX

Rione San Saba R. XXI

Rione Prati R. XXII

RIONI DI ROMA, INFORMAZIONI E FOTO, www.annazelli.com
 

Guida Turistica di Roma

ROMA INFORMAZIONI TURISTICHE E FOTO DELLA CITTA' ETERNA

ROMA GUIDA TURISTICA DI ROMA HOME MAPPA ARGOMENTI

Acquedotti di Roma

Anfiteatri di Roma

Archi di Roma

Architettura Fascista

Architettura Medioevale

Aree Archeologiche

Biblioteche di Roma

Campanili di Roma

Chiese di Roma

Cinema di Roma

Circhi Stadi di Roma

Cloaca Maxima

Colli e Monti di Roma

Colonne Trionfali

Cortili di Roma

Cupole di Roma

Edicole Sacre di Roma

Fiume Tevere Roma

Fontane di Roma

Fori di Roma

Giardini di Roma

i 7 Colli di Roma

I Lungotevere di Roma

Isola Tiberina

Lupa Capitolina Roma

Meridiane Orologi Solari

Mitrei di Roma

Metropolitana di Roma

Molini sul Tevere

Monumenti di Roma

Mura di Roma

Muraglioni sul Tevere

Muraglioni di Contenimento

Musei di Roma

Nasoni di Roma

Obelischi di Roma

Ospedali di Roma

Palazzi di Roma

Piazze di Roma

Ponti di Roma

Porte di Roma

Porti Fluviali Roma

Roma Quadrata Palatino

Scalinate di Roma

Statue di Roma

Teatri di Roma

Templi di Roma

Terme di Roma

Torri di Roma

Vie Strade di Roma

Vicoli di Roma

Vedute Panorami Roma

Città del Vaticano

Bibliografia Roma

i Rioni di Roma

Itinerari Turistici Roma

Passeggiate Romane

Guida Turistica Roma

 
Home Page

Home Arte Cultura Idee Anna Zelli - www.annazelli.com

 

 

roma biblioteche di roma

   biblioteche di roma guida turistica di roma informazioni storiche artistiche turistiche foto a cura di anna zelli

Guida Turistica di Roma Informazioni Storiche Artistiche Turistiche Culturali Foto di Roma
Arte Cultura Novità Idee sito web di informazione culturale artistico turistica di Roma

Elenco delle Biblioteche di Roma

Biblioteche di Roma, di seguito c'è un elenco,  ci saranno sicuramente altre biblioteche a Roma, che mi sono sfuggite, ad ogni modo, in un momento di crisi economica come questo, è un buon modo per farsi una cultura, andare in una biblioteca e prendere dei libri in prestito da leggere, così anche se non si dispongono di molti soldi per comperarsi dei libri, ci si può tenere informati e imparare ogni giorno qualcosa di nuovo, perchè è solo la Cultura che ci rende Liberi.

Biblioteca dell'Accademia Nazionale dei Lincei e Corsiniana, via della Lungara, (rione Trastevere),  è una delle biblioteche storiche di Roma è a palazzo Corsini a via della Lungara dove ha sede anche l'Accademia Nazionale dei Lincei nasce dalla fusione della Biblioteca Corsiniana con quella dell'Accademia Nazionale dei Lincei.

Biblioteca di Archeologia e Storia dell'Arte, piazza Venezia 3, (rione Pigna), è la maggiore biblioteca italiana in materia d'arte e di archeologia

Biblioteca centrale della Facoltà di Architettura,  Archivio Storico Capitolino, Università La Sapienza, via Gramsci 53, (quartiere Pinciano), è la maggiore biblioteca italiana in materia di architettura.

Biblioteca Archivio Storico Capitolino, piazza della Chiesa Nuova 18, (rione Parione), è nel complesso monumentale dell'Oratorio dei Filippini, la sala di consultazione è a piazza dell'Orologio 4, è luogo di ricerca fondamentale per tutti coloro che hanno il desiderio e l'interesse di approfondire la conoscenza della città di Roma, dell'istituzione comunale e della sua storia.

Biblioteca di storia moderna e contemporanea, via Michelangelo Caetani, (rione Sant'Angelo), è all'interno di palazzo Mattei di Giove, è una biblioteca pubblica statale, un organo periferico del Ministero per i beni e le attività culturali, raccoglie gli archivi della storia d'Italia, documenta il processo di unificazione dell'Italia dal Risorgimento in poi.

Biblioteca Universitaria Alessandrina, piazzale Aldo Moro 5, (quartiere Tiburtino), è una storica biblioteca romana fondata nel 1667 da Papa Alessandro VII come biblioteca dello Studium Urbis, fa parte dell'Università.

Biblioteca Casanatense, via di Sant'Ignazio 52, (rione Colonna e Pigna), fu aperta nel 1701 dal cardinale Girolamo Casanate (1620-1700), presso il convento di Santa Maria sopra Minerva a Roma, all'epoca officiato dai domenicani, raccoglie opere riguardanti sia le tradizionali discipline religiose e teologiche che studi di filosofia e diritto romano, di economia e opere riguardanti la città di Roma.

Biblioteca Don Bosco, piazza dell'Ateneo Salesiano 1, (quartiere Nuovo Salario) nei pressi della fermata Metro conca d'Oro, è una biblioteca ospitata all'interno del campus dell'Università Pontificia Salesiana in Roma è la più grande e la più moderna biblioteca della congregazione salesiana.

Bibliotheca Hertziana, via Gregoriana 28 (rione Campo Marzio), è all'interno di palazzo Zuccari, Fu fondata nel 1913, a seguito di un lascito della mecenate ebrea Henriette Hertz (1846-1913), come istituto della Kaiser Wilhelm Gesellschaft per lo studio dell'arte italiana e romana del periodo post-antico e in particolare del Rinascimento e del Barocco.

Biblioteca dell'Istituto dell'Enciclopedia Italiana, piazza dell'Enciclopedia Italiana 4, (Rione Sant'Angelo), è nata unitamente all'Istituto stesso nel 1925, come necessario supporto per la documentazione, la ricerca e il lavoro redazionale della famosa Enciclopedia Treccani, proprio per fornire il necessario ausilio all'Enciclopedia italiana prima, ed alle successive opere dell'Istituto poi, possiede un vasto apparato di consultazione generale.

Biblioteca del Ministero degli Affari Esteri, piazzale della Farnesina 1, (quartiere della Vittoria), specializzata in diritto internazionale, storia contemporanea, e storia diplomatica.

Biblioteca e museo teatrale del Burcardo, via del Sudario, (rione Sant'Eustachio), specializzata nella storia del teatro e dello spettacolo in generale, di proprietà della Società Italiana degli Autori ed Editori, aperta al pubblico dal 1932. La Biblioteca Teatrale si è trasferita all'EUR dal settembre 2011, a viale della Letteratura 24, mentre il museo è ospitato nel Palazzetto del Burcardo, tardo gotico, edificato alla fine del XV secolo da Johannes Burckardt noto col nome italianizzato di Burcardo, vescovo di origini alsaziane e cerimoniere pontificio.

Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, viale Castro Pretorio 105, (rione Castro Pretorio), è una delle due biblioteche statali italiane che hanno il compito principale di raccogliere e conservare tutte le pubblicazioni italiane. Si trova in viale Castro Pretorio, nei pressi della Stazione Termini, a Roma. La biblioteca è anche conosciuta col nome di "Vittorio Emanuele II", dal nome della personalità a cui è stata intitolata al momento della sua istituzione nel 1875.

Biblioteca di papa Agapito, Clivo di Scauro, (Rione Celio), non è una biblioteca attiva, ma un'aula absidata in muratura, che per tecnica dimostra una datazione molto tarda riferibile a papa Agapito al soglio pontificio dal  dal 535 al 536, è collocata dietro l'oratorio di Sant'Andrea al Celio citata in una lettera di Cassiodoro, è adiacente e pertinente al complesso di San Gregorio al Celio.

Teatro Biblioteca Quarticciolo, via Ostuni 8, (quartiere Alessandrino), Il teatro nasce dal recupero e dalla trasformazione dell'ex mercato Quarticciolo, su progetto dello Studio di Architettura F. Pepe & A. Preziosi; la struttura è stata pensata per ospitare le varie aree: un teatro e una biblioteca comprensiva anche di un'area espositiva.

Biblioteca della Società geografica italiana, villa Celimontana, (rione Celio), venne fondata a Firenze nel 1867, ed è la più importante raccolta libraria geografica d'Italia, e tra le maggiori d'Europa.

Biblioteca Vallicelliana, piazza della Chiesa Nuova, (rione Parione) è a fianco della chiesa di Santa Maria in Vallicella, si trova al secondo piano dell'Oratorio dei Filippini conserva principalmente volumi sulla storia della Chiesa nel XVI secolo, nel periodo della Riforma e Controriforma. La biblioteca gestisce, inoltre, il patrimonio bibliografico della Società romana di storia patria.

Biblioteca Centrale dei Ragazzi, via San Paolo alla Regola 15 (rione Regola) è un punto di riferimento per le sezioni per ragazzi di tutte le biblioteche, è anche la più fornita di libri in lingua originale e possiede una consistente sezione professionale di intercultura per insegnanti e operatori. Moltissimi cd rom, dvd per ragazzi e didattici, giochi. Organizza laboratori e iniziative per insegnanti.

Biblioteca Europea,  (quartiere Salario) è un progetto realizzato dalle Biblioteche di Roma in collaborazione con l'Accademia di Ungheria, l'Ambasciata di Francia, l'Ambasciata dei Paesi Bassi, l'Ambasciata Svizzera, il British Council, il Forum Austriaco di Cultura, Goethe Institut, Istituto Cervantes, Istituto Polacco, Istituto Slovacco, Istituto Svizzero; offre una selezione di opere nelle principali lingue europee, bulgaro, francese, inglese, polacco, portoghese, romeno, spagnolo, tedesco; un ricco fondo di cd musicali e un settore aggiornato di guide, dizionari, audiolibri e corsi elementari in tutte le lingue; la sezione ragazzi propone i principali autori europei per l’infanzia in traduzione e in lingua originale.

Biblioteca Casa della Memoria e della Storia via San Francesco di Sales 5, (rione Trastevere), fa parte delle Biblioteche di Roma, in collaborazione con il IV Dipartimento del Comune di Roma. È un’istituzione del Comune di Roma dedicata alle attività di ricostruzione, conservazione e diffusione della memoria storica dell’Antifascismo, della Resistenza e dello sterminio nazista, in consultazione le opere, in via di catalogazione, sui temi: storia delle due guerre mondiali, Antifascismo, occupazione tedesca, Resistenza, Shoah, guerra di Liberazione, memorie biografiche e autobiografiche, didattica della memoria

Biblioteca Appia,   via la Spezia 21, (San Giovanni) è chiusa per i lavori alla Metro C, è per ora ospitata presso il Bibliopoint "Savinio", in Largo Pannonia 37, possiede sezioni di libri in inglese, francese, spagnolo. Attività interculturali con le scuole. Campagna Biblioteche solidali.

Biblioteca Borghesiana,  largo Monreale, (Borghesiana) Attività interculturali con il territorio. Ospita al suo interno i primi corsi di lingua italiana per stranieri delle biblioteche di Roma. Sezione di libri in romeno. Campagna Biblioteche solidali.

Biblioteca Corviale,   via Marino Mazzacurati, (Nuovo Corviale) svolge attività interculturali con le scuole e il territorio.

Biblioteca Ennio Flaiano, via Monte Ruggero 39, (Tufello) svolge attività interculturali con le scuole e il territorio, ha anche libri in braille.

Biblioteca Enzo Tortora  via Nicola Zabaglia 27 B, (rione Testaccio) svolge attività interculturali con le scuole e il territorio, si sviluppa all'interno di 475 mq, è fornita di sale lettura, sale incontri e proiezioni, sale per ragazzi ha adibito uno spazio multimediale per ragazzi. Ha anche una sezione speciale su Roma dove sono a disposizione 424 volumi per la consultazione.

Biblioteca Flaminia via Cesare Fracassini 9, (quartiere Flaminio) ha sezioni di libri in inglese, francese e una sezione in spagnolo di letteratura latinoamericana.

Biblioteca Franco Basaglia via Federico Borromeo 67,  (Primavalle), vi sono libri in polacco, romeno, spagnolo, inglese e francese. Attività ed eventi interculturali cittadini con le scuole e il territorio. Ricca sezione di libri sui diritti umani.

Biblioteca Galline Bianche,  via delle Galline Bianche 105, (Labaro - Prima Porta), ha libri in romeno.

Biblioteca Villa Leopardi,  via Makallè 9, (quartiere Trieste all'interno del Parco Villa Leopardi), specializzata in musica, con una ricca selezione di cd e video di musica di tutto il mondo svolge attività interculturali con le scuole

Biblioteca Gianni Rodari, via Olcese 28, (Tor Tre Teste) ha libri in romeno, svolge attività interculturali con le scuole e il territorio. Campagna Biblioteche solidali

Biblioteca Guglielmo Marconi via Girolamo Cardano (Marconi - Portuense) è la più grande biblioteca del sistema romano. Possiede sezioni di libri in arabo, polacco, francese, inglese, spagnolo con libri in lingua di scrittori africani, asiatici e latinoamericani, svolge attività interculturali con le scuole e il territorio.

Biblioteca Penazzato, via Dino Penazzato 12, (Prenestino - Collatino) sezioni di libri in francese, inglese, spagnolo, tedesco. Campagna Biblioteche solidali.

Biblioteca Pigneto, via Attilio Mori 18, (Prenestino - Labicano) possiede la prima sezione di libri e dvd in lingua cinese per adulti e ragazzi delle biblioteche di Roma. Attività interculturali con le scuole.

Biblioteca Rispoli, piazza Grazioli 4,  (rione Pigna) con sezioni di libri in inglese, francese, spagnolo, con libri in lingua di scrittori africani, asiatici e latinoamericani, svolge ttività interculturali cittadine.

Biblioteca Rugantino, via Rugantino 113, (Torre Spaccata) Sezioni di libri in albanese. Attività interculturali con le scuole.

Biblioteca Valle Aurelia viale di Valle Aurelia 129, (quartiere Aurelio) Sezioni di libri in inglese, francese, tedesco, polacco e una sezione in spagnolo di letteratura latinoamericana.

Biblioteca Romana Sarti Accademia Nazionale di San Luca, piazza dell'Accademia di San Luca 77, (Rione Trevi) fu inaugurata il 21 aprile del 1881 per volontà dell'architetto Antonio Sarti da Budrio, Presidente della Accademia dal 1860 al 1863, che volle offrire alla cittadinanza la propria raccolta di libri rendendola patrimonio del Comune di Roma e affidandone la tutela perpetua alla stessa Accademia di San Luca, un nucleo di opere antiche dal XVI al XIX secolo concernenti lo studio dell'arte, dell'architettura, dell'archeologia, le antichità classiche, le vite di uomini illustri, le storie di città e paesi d'Italia. Lo stesso Sarti ha lasciato alla Biblioteca un pregevole album di incisioni di proprio pugno che raffigurano gli interni delle maggiori basiliche romane, a fronte dei relativi disegni preparatori. Di grande rilievo è anche un corpo di circa 200 titoli di opere provenienti dalla raccolta del suo maestro, Raffaele Stern, che il Sarti recuperò a sue spese da una vendita all’asta del 1824, tutte “rarissime” già all’epoca, come si volle definirle. Suggestivi anche i quattro album di schizzi a china e acquerelli del pittore Carlo Labruzzi.

Biblioteca Casa dei Teatri Villa Doria Pamphilj (Gianicolense) largo 3 giugno 1849 angolo via di San Pancrazio, ingresso Arco dei Quattro Venti, situata nello storico Villino Corsini di Villa Pamphilj, si propone come un progetto dedicato allo spettacolo dal vivo in una prospettiva multidisciplinare che coniuga percorsi di studio e formazione con quelli del "fare" e "vedere" spettacolo.

Biblioteca Giordano Bruno,  via Giordano Bruno 47, (quartiere Trionfale) libri in lingua francese, inglese, tedesco e spagnolo; biblioteca multiculturale Arte/Architettura; Filosofia; Sezione Ragazzi.

Biblioteca Vaccheria Nardi, via di Grotta di Gregna 27, (Tiburtino) libri in italiano e per stranieri, inglese, francese, spagnolo.

Biblioteca Gianni Rodari, via Tovaglieri 237 A, (Tor Tre Teste), attività culturali e di promozione della lettura.

Biblioteca Galleria d'Arte Moderna, via Antonio Gramsci 81, ()riservato a studiosi e studenti di Università e Accademie di Belle Arti con lettera di presentazione.

Biblioteca Centrale Guglielmo Marconi  piazzale Aldo Moro 7 , (Tiburtino), La Biblioteca Centrale del CNR, fondata nel 1927, è la maggiore biblioteca scientifico-tecnica italiana.

Biblioteca Archeologica e storia dell'Arte Capitolina, via delle Tre Pile 1 (rione Campitelli), è nata nel 1872, con l'istituzione della Commissione Archeologica Comunale e la pubblicazione del Bullettino della Commissione Archeologica Comunale, dopo essere stata ospitata nel trecentesco edificio della Casa dei Vallati, la Biblioteca ha sede sul Campidoglio nel Palazzo dei Conservatori, presso la Direzione dei Musei Capitolini.

Biblioteca Longhena) via Baldassarre Longhena 98, (Pisana Gianicolense), consultazione, lettura e studio; ascolto musica; punti video; giornali e periodici; sezione ragazzi; attività culturali e di promozione della lettura.

Biblioteca Cornelia, via Cornelia 45, (Aurelio), Fumetti, romanzi rosa, gialli, umorismo, fantascienza, libri per adulti, spazio multimediale.

Biblioteca in Carcere, via Gerolamo Cardano 135, (Portuense), libri per i detenuti di Rebibbia e Regina Celi, sono disponibili periodici e libri in romeno, spagnolo, francese, albanese, polacco, ucraino, arabo.

Biblioteca Villa Mercede, via Tiburtina 113 (Tiburtino) consultazione; prestito di libri,  DVD, VHS,  CD ROM; CD Musicali, consultazione periodici;  attività culturali e di promozione della lettura; Biblioteca multiculturale.

Biblioteca Nazionale di Danza, via delle Terme Deciane, (rione Ripa), settore dei testi più recenti sulla danza, la biblioteca possiede volumi antichi ma anche una raccolta di libri di testo e materiali didattici, cronologie ed enciclopedie, testi critici in italiano, inglese e francese. A completare le collezioni riviste italiane e internazionali, ma anche materiale video e dvd di balletti del repertorio classico e contemporaneo, e infine una selezione musicale di cd e vinili con incisioni d’epoca.

Biblioteca Fabrizio Giovenale, del centro di Cultura, Ecologia Archivio Ambientalista, via Cesare Alba 3, (Pietralata), biblioteca tematica ad indirizzo scientifico, con circa 4.000 monografie, specializzata in Ecologia, Scienze Naturali, Scienze della Terra e Scienze Sociali. Comprende una sezione Ragazzi.

Biblioteca Raffaello via Tuscolana 1111, (Appio Claudio) libri per grandi e per ragazzi.

Biblioteca del Calcio, piazza della Libertà 15, (rione Prati), Primo ed unico centro di documentazione libraria sul calcio presente nella capitale.

Biblioteca Commissione Nazionale Unesco, piazza Firenze 27, (rione Campo Marzio), nata con la Commissione nei primi anni '50, la Biblioteca è oggi depositaria in Italia di materiale documentario e bibliografico UNESCO e conta più di 12000 volumi, oltre a circa 400 periodici in prevalenza a carattere internazionale, tra cui le principali riviste unescane e Bollettini d'informazione di varie Commissioni Nazionali.

Biblioteca Sardi, via Sardi 35, (Tiburtino), Sezione distaccata della Biblioteca Villa Mercede specializzata per ragazzi.

Biblioteca Franco Basaglia, via Federico Borromeo 67, (quartiere Primavalle), La biblioteca offre una serie di servizi a persone ipovedenti e non vedenti: libri in braille, per adulti e bambini  libri in corpo 16 e corpo 18 per ipovedenti, libri e giochi tattili per bambini della Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi, circa 50 audiolibri, videoingranditore da tavolo a colori autofocus modello VIVA Bikini, postazione informatica per disabili visivi.

Biblioteca Pigneto  via Attilio Mori 18 (Prenestino Labicano),  chiusa dal 23 giugno 2010.

Biblioteca del Cinema Umberto Barbaro, Largo 3 Giugno 1849, (Gianicolense), dedicata al teorico e critico cinematografico Umberto Barbaro (1902-1959), direttore del Centro Sperimentale di Cinematografia, la biblioteca fu fondata a Roma nel 1962 grazie all'impegno di alcuni critici cinematografici, giornalisti e intellettuali, tra i quali Alberto Abruzzese, Giovanni Angella, Mino Argentieri e Lino Miccichè. Fino al 2003 è stata ospitata all'interno del Palazzo delle Esposizioni. Oggi, col suo ricco patrimonio cartaceo e fotografico, costituisce una delle collezioni speciali dedicate al cinema conservate nel Villino Corsini. Tra le attività che la biblioteca svolge: seminari, centri per animatori di attività culturali cinematografiche, proiezioni di studio, pubblicazioni di libri, schede filmografiche e periodici come la rivista trimestrale Cinemasessanta. Vi sono anche fotografie; numerosi copioni di film realizzati e diversi soggetti e sceneggiature di film mai realizzati.

Biblioteca Casa dei Bimbi, via Libero Leonardi 153, (Cinecittà est), libri per grandi, bambini e ragazzi, c'è uno spazio per la lettura e lo studio; a disposizione giornali e periodici; sezione ragazzi; attività culturali e di promozione della lettura, come la lettura ad alta voce, promozione di pittura, decoupage, disegno, visite guidate per gruppi.

Biblioteca Casa delle Traduzioni, via degli Avignonesi 32, (rione Trevi), nasce per rispondere a un’esigenza sempre più forte di vedere valorizzato il lavoro del traduttore. In Europa e nel mondo sono già state create Case del Traduttore che promuovono il perfezionamento dei traduttori letterari e la qualità delle opere tradotte, mettendo a disposizione alloggi e risorse. La nuova Casa delle Traduzioni ha con il duplice obiettivo di qualificare il lavoro del traduttore e di promuovere la diffusione della lingua e della letteratura italiana nel mondo. Dispone di una biblioteca specializzata sulla traduzione, della "Banca dati dei traduttori editoriali" e di una foresteria, è un luogo di lavoro e di ricerca, un luogo di incontro e di scambio per traduttori di ogni paese, un centro di documentazione e consultazione specializzata

Biblioteca Provinciale di Roma, all'interno di Villa Altieri, viale Manzoni 47, (rione Esquilino), chiusa per ristrutturazione, La Biblioteca, fondata nel 1912, è specializzata in Storia locale di Roma e dei Comuni della Provincia, Diritto degli Enti Locali. Il patrimonio, databile dal XVI secolo ad oggi, comprende monografie, periodici, stampe, manoscritti, bandi e fotografie.

Biblioteca Fondazione Primoli, via Zanardelli 1° (rione Ponte), conserva il Fondo Primoli, la il Fondo Stendhal e il Fondo Mario Praz. Testi di Classici greci e latini, Letteratura italiana, francese, inglese e spagnola, Storia francese, Teatro, Viaggi, Religione, Arti figurative, Napoleone.

Biblioteca Corviale via Marino Mazzacurati 76, (quartiere Nuovo Corviale), libri per adulti, per ragazzi, libri in lingua inglese, francese, spagnolo e per ipovedenti, sezione multimediale.

Biblioteca Casa del Parco via della Pineta Sacchetti 78, (Trionfale), è all'interno del Csale Giannotto che è nel parco del Pineto, è dedicata alle tematiche naturalistico- ambientali e alla storia del parco, la biblioteca propone iniziative con le scuole e attività culturali in collaborazione con le associazioni territoriali, e dispone di uno spazio all'aperto per la lettura.

Biblioteca centro Sant'Alessio, via Marcantonio Odescalchi 38, (Gianicolense), biblioteca specializzata per non vedenti.

Biblioteca Pontificia Facoltà Teologica Marianum, viale Trenta Aprile 6, (Rione Trastevere), Nel 1992 alla Biblioteca è stata affidata la conservazione e l'incremento del "Fondo Rocca Brivio" (circa 3.000 volumi). Sorto nei primi anni '70 come sostegno all'attività dei gruppi di volontariato operanti nei Paesi in via di sviluppo, offre un'importante documentazione sulle problematiche socio-politiche di tali Paesi, comprende scritti di autori dei Servi o sull'Ordine: persone, conventi, storia, enciclopedie, collezioni e periodici di studi teologici.

Biblioteca Archivio Arte Contemporanea Crispolti, via di Ripetta 132, (rione Campo Marzio), conserva testi sulle Arti visive del 1800 e 1900, volumi a carattere generale, monografie, cataloghi generali e cataloghi di esposizioni, relativi sia a movimenti, situazioni e gruppi artistici sia a singoli artisti, la consultazione della Biblioteca Crispolti è possibile soltanto su appuntamento e con lettera di presentazione, indicando un programma mirato di ricerca, da inviare preventivamente.

Biblioteca dell'Archivio Disarmo, piazza Cavour 17, (rione Prati), migliaia di volumi e raccoglie le tesi di laurea e di dottorato sui temi inerenti l’attività dell’Archivio e una pluralità di documenti, sia in forma cartacea sia elettronica, come relazioni governative, parlamentari, di enti pubblici ed associazioni, interventi a congressi, rassegne stampa specializzate, newsletter, bollettini ed opuscoli di associazioni italiane ed estere, spesso a circolazione limitata ed interna, risoluzioni, decisioni, pareri di organismi internazionali, ricerche. Raccoglie riviste specialistiche in lingua italiana e in lingue straniere, oltre ad una collezione di riviste cessate.

Biblioteca Archivio di Stato di Roma, Corso del Rinascimento 40 (rione Sant'Eustachio), conserva un imponente patrimonio documentario costituito, in maniera prevalente, dagli archivi prodotti dagli organismi centrali amministrativi e giudiziari dello Stato pontificio dal XV secolo al 1870, quando con l’annessione di Roma e del Lazio all’Italia, ebbe fine lo Stato Pontificio. Dal 1936 l’Istituto è ospitato nel complesso monumentale di S. Ivo alla Sapienza, antica sede dello Studium Urbis, l’Università di Roma, istituita da papa Bonifacio VIII nel 1303

Biblioteca Istituto Nazionale per la Grafica - Gabinetto disegni e stampe, via della Stamperia 6, (rione Trevi), la sede è a palazzo Poli, L’Istituto nasce nel 1975 dalla fusione del Gabinetto Nazionale delle Stampe e della Calcografia Nazionale, fu fondato 1883 quando il principe Tommaso Corsini vendette il proprio Palazzo e la relativa Pinacoteca allo Stato donandola Biblioteca all’Accademia dei Lincei. Questa a sua volta affidò in deposito permanente allo Stato la raccolta di stampe e disegni, presente nella stessa Biblioteca, per garantirne la consultazione e la conservazione, pertanto nel 1895 venne costituito il Gabinetto Nazionale delle Stampe. L’attuale Fondo è costituito dall’iniziale nucleo di stampe e disegni del Fondo Corsini, al quale si sono aggiunte altre collezioni come il settecentesco Fondo Pio, il Fondo Fuga, il Fondo Drusiani, che comprende un’ampia raccolta distampe del Tiepolo. Complessivamente il fondo è costituito da 150 mila pezzi tra stampe e disegni.

Biblioteca Casa Studio di Luigi Pirandello, via Antonio Bosio 13 B, (Nomentano), Acquistata dallo Stato nel 1962 in quanto ultima abitazione dello scrittore Luigi Pirandello (1867-1936), oggi è la sede dell’Istituto di Studi Pirandelliani e degli Studi sul teatro italiano contemporaneo. Conserva cimeli e ricordi di Pirandello e ospita una biblioteca teatrale oltre alla biblioteca personale di Luigi Pirandello e pubblicazioni specializzate sull'opera del drammaturgo.

Biblioteca Casa delle Letterature, piazza dell'Orologio 3 (rione Ponte), Nel prestigioso complesso borrominiano dell'ex Oratorio dei Filippini a piazza dell'Orologio, ha sede la Casa delle Letterature di Roma, centro cittadino interamente dedicato alla letteratura italiana e straniera del Novecento.

Centro Studi Italo Francese, piazza Campitelli 3, (rione Campitelli), nasce nel 1996 dalla donazione da parte dell'Ambasciata di Francia della biblioteca dell'ex Centre Culturel Français all'Università degli Studi Roma Tre, il centro amministra la Biblioteca Guillaume Apollinaire, coordina e accoglie attività d ricerca, organizza convegni, conferenze, seminari.

Fondazione Nevol Querci Archivio Storico Iconografico del Socialismo, viale Trastevere 236 (rione Trastevere) nasce come Centro Studi il 20 luglio del 2000 e comprende l'Archivio Storico e Iconografico del Socialismo con la sua Biblioteca. La Fondazione è diventata uno dei punti di riferimento per la ricerca storica e politica e per l'organizzazione di iniziative culturali nella Capitale ed a livello nazionale.

Biblioteca Interculturale C.I.E.S., via delle Carine 4 (rione Monti), testi diiritto Internazionale, Letteratura per ragazzi, Organizzazioni internazionali, Pedagogia, Religione, Sociologia, aperta al pubblico, in particolare a docenti, ricercatori, studenti, classi, operatori culturali, associazioni.

Biblioteca Casale Ponte di Nona Giulio Salierno, Via Raoul Chiodelli, 103 (Lunghezza), La biblioteca, che rientra nel polo bibliotecario dell'Università La Sapienza, è gestita dall'Associazione culturale Papillon-Rebibbia, composta da detenuti ed ex detenuti.

Biblioteca Istituto per l'Oriente Carlo Alfonso Nallino, Via Alberto Caroncini, 19, (quartiere Parioli), la Biblioteca sociale, ricca di oltre 35 mila volumi e di 300 periodici, costituisce ancor oggi la più ampia raccolta italiana di testi specialistici storici, politici, socio-economici e letterari sul Vicino e Medio Oriente (essenzialmente islamico) moderno e contemporaneo. Ogni ricercatore può accedere su prenotazione.

Biblioteca Casa Argentina, via Vittorio Veneto 7 (rione Ludovisi), gestita dall'Ambasciata Argentina a Roma, svolge attività di diffusione della cultura argentina, promuovendo corsi di lingua e letteratura spagnola. Ospita una biblioteca di migliaia di testi in lingua spagnola

Biblioteca Archeologia e Storia dell'Arte, Ministero per i Beni e le Attività culturali (sede centrale) Piazza Venezia, 3, (rione Trevi), migliaia di volumi che trattano Belle arti e arti decorative, Storia dell'arte, Archeologia.

Biblioteca Flaminia, Via Cesare Fracassini 9, (quartiere Flaminio), libri in lingua inglese, francese, spagnola e ucraina; sezione di arte per bambini, spazio multimediale.

Biblioteca Ministero del Lavoro, via Flavia 6 (rione Sallustiano), dispone di migliaia di libri.

Biblioteca Lancisiana, Borgo Santo Spirito 3 (rione Borgo), chiusa per restauro, Chiusa per restauro, è possibile prenotare la consultazione dei volumi a stampa e dei manoscritti presso la nuova Sala di Conservazione della Biblioteca Lancisiana, prenotazione telefonica, via fax o via e-mail.

Biblioteca della Pontificia Università Urbaniana e Pontificia Biblioteca Missionaria, Via Urbano VIII 16, (rione Borgo), Accesso: studenti, professori e studiosi con lettera di presentazione previo acquisto della tessera di accesso, testi di Missiologia, Storia delle missioni, Etnologia ed antropologia, Religioni, Teologia dogmatica, fondamentale e morale, Sacra Scrittura, Patrologia, Ecumenismo, Spiritualità, Liturgia, Filosofia, Diritto canonico, Storia ecclesiastica.

Biblioteca Colli Portuensi viale dei Colli Portuensi 275 (Monteverde Nuovo), libri per adulti e ragazzi, spazio multimediale, testi multiculturale, informatica, giallistica, epistemologia e nuove scienze, società postmoderna.

Biblioteca Facoltà Valdese di Teologia, via Pietro Cossa 42 (Prati), libri di Teologia protestante, storia del protestantesimo.

Biblioteca Pier Paolo Pasolini  viale dei Caduti per la Resistenza 410/a, (Tor De Cenci) libri per adulti e Ragazzi; libri in lingua inglese, francese e spagnola; fumetto; gialli; fantascienza, Multiculturale, scaffale dislessia.

Biblioteca Apostolica Vaticana, via di Porta Angelica (rione Borgo) Accesso: Riservato a ricercatori e studiosi qualificati.. Patrimonio: 1.600.000 volumi, 9.500 periodici, 80 cd-rom, 8.300 incunaboli, 150.000 manoscritti, microfilm, video, diapositive, 300.000 monete e medaglie, 20.000 oggetti d'arte.

Biblioteca Camera dei Deputati, via del Seminario 76 (rione Colonna), testi di Diritto economico, sociale, legislativo, Storia, Politica, Economia.

Biblioteca Statale Antonio Baldini, Via di Villa Sacchetti 5, (Pinciano), migliaia di libri e spazio multimediale.

Biblioteca del Conservatorio di S. Cecilia, Via dei Greci 18 (rione Campo Marzio), Il patrimonio librario insieme ai fondi fotografici e audio, sono stati in parte trasferiti nella nuova Bibliomediateca all'Auditorium Parco della Musica.

Biblioteca Museo Storico della Liberazione, via Tasso 145, (rione Esquilino), libri di Storia della Resistenza e del fascismo, Antifascismo,

Biblioteca Comunale Ufficio Statistica, Via della Greca 5 (rione Ripa), planimetrie e cianografie della città di Roma, tabulati annuali della popolazione, dati statistici e demografici sulla città di Roma.

Biblioteca Società Geografica Italiana, via della Navicella (rione Celio) carte geografiche e testi di Geografia, Storia delle esplorazioni, Cartografia, Viaggi, Storia del territorio e della società, Ambiente.

Biblioteca Teatrale SIAE, viale della Letteratura 24 (Eur), libri sul teatro e la storia del teatro.

Biblioteca Ministero della Salute, via Giorgio Ribotta 5, (Eur), testi di materia igienico-sanitaria,  e giuridico-amministrativi.

Biblioteca Istituto Luigi Sturzo, Via Delle Coppelle, 35, (rione Sant'Eustachio), libri di Scienze sociali, Storia contemporanea e del Movimento Cattolico.

Biblioteca Italia Nostra, Piazza Cola di Rienzo, 92 (rione Prati), ambiente, Beni culturali, Urbanistica, Archeologia e Storia dell'arte.

Biblioteca Fondazione G. Pastore, Via Collina, 24, (rione Sallustiano), libri sul Sindacato, Politica del Lavoro, Formazione, Storia contemporanea, Storia del Movimento Sindacale.

Biblioteca Centrale Ente Ferrovie dello Stato, Piazza della Croce Rossa, 1 (Nomentano), libri sul Trasporto ferroviario, Impresa.

Biblioteca Centro Studi Americani, Via Michelangelo Caetani, 2 (rione Sant'Angelo), testi di Storia, Letteratura Stati Uniti, Scienze sociali.

Biblioteca Accademia Americana, Via Angelo Masina, 5 (rione Trastevere) libri di Belle Arti e Arti decorative, Architettura contemporanea, Archeologia.

Biblioteca Accademia Belgica, Via Omero 8, (Pinciano), vi sono testi di storia e storia dell'arte del Belgio, storia delle relazioni italo-belghe, storia delle religioni e della chiesa, letteratura belga, pubblicazioni dell'Istituto Storico Belga di Roma.

Biblioteca Accademia di Costume e di Moda, via della Rondinella 2, (rione Ponte), testi di Storia del'arte, Storia del costume e della moda, Grafica, Storia del teatro.

Biblioteca Istituto di Norvegia, Via Curtatone 4 D (rione Castro Pretorio), libri di Storia dell'arte italiana, Archeologia.

Biblioteca Istituto Italiano di Numismatica, Via delle Quattro Fontane 13 (rione Castro Pretorio), testi di numismatica.

Biblioteca Centrale della RAI, Viale Giuseppe Mazzini 14 (della Vittoria), libri di mass media, Radiotelevisione, Cinema, Teatro.

Biblioteca Fondazione Pietro Nenni, Via Alberto Caroncini 19, (Parioli), testi di Storia contemporanea, Storia del Socialismo e del movimento operaio dall'Ottocento ad oggi.

Biblioteca Istituto Svizzero di Roma, Via Ludovisi 48 (rione Ludovisi), testi di Scienze umanistiche, Storia, Geografia, Letteratura e cultura dela Svizzera.

Biblioteca Società di Studi Fiumani, Via Antonio Cippico 10 (Eur), libri di Storia della città di Fiume e della Dalmazia, rapporti italo-croati.

Biblioteca Storia Moderna e Contemporanea, Via Michelangelo Caetani, 32 (rione Sant'Angelo), libri di Storia italiana ed europea dai secoli XIX e XX.

Biblioteca Accademia di Romania, Piazza Josè De San Martin 1 (Pinciano), la consultazione  e il prestito, dei testi è riservato agli specialisti di lingua, letteratura e cultura romena.

Biblioteca Istituto Finlandese, Passeggiata del Gianicolo 10, (rione Trastevere), testi di Cultura finlandese, Archeologia.

Biblioteca Istituto Olandese, Via Omero 10/12 (Pinciano), libri di Storia, Archeologia, Storia dell'arte, pittori olandesi, fiamminghi in Italia, storia tra Italia e Paesi Bassi.

Biblioteca di Arti Applicate, Via Nomentana 70, (Nomentano), testi di Arti Applicate, Mosaico, Restauro, Fotografia, Ville Parchi e Giardini.

Biblioteca del Senato G. Spadolini, Piazza della Minerva 38, (rione Pigna), periodici, giornali italiani e stranieri, 36 testate giornalistiche in microfilms. Raccolta degli Statuti comunali e delle corporazioni dal tardo medioevo all'età contemporanea, libri Diritto, Politica, Storia, Giornalismo.

Biblioteca Universitaria Alessandrina, Piazzale Aldo Moro 5 (Tiburtino), discipline umanistiche e giuridiche.

Biblioteca ISTAT Istituto Nazionale di Statistica, Via Cesare Balbo, 16 (rione Monti),  testi di Statistica e di Economia.

Biblioteca Centro Bibliografico Ebraico Ucei, Lungotevere Raffaello Sanzio, 5, (rione Trastevere), testi di storia dell'ebraismo italiano.

Biblioteca Keats - Shelley Memorial Library, Piazza di Spagna, 26 (rione Campo Marzio), testi sul Romanticismo inglese.

Biblioteca Militare Centrale Ministero della Difesa, Via 20 Settembre, 123/A (rione Castro Pretorio), libri Arte militare, Storia, Letteratura.

Biblioteca Società Romana Storia Patria, Piazza della Chiesa Nuova, 18 (rione Parione), testi di Storia, Storia di Roma e del Lazio.

Biblioteca Arma del Genio Ministero della Difesa, Lungotevere della Vittoria, 31 (della Vittoria), testi di Storia dell'Arma del Genio dal 1800 ad oggi, Architettura e Ingegneria militare.

Biblioteca Università Cattolica Sacro Cuore, Largo Francesco Vito, 1 (Trionfale), libri di Medicina, Chirurgia, Biomedicina.

Biblioteca centro Ricerche Enea Casaccia, Via Anguillarese, 301 (Cesano), libri di  Ingegneria, Chimica, Fisica, Biologia, Ambiente.

Biblioteca Accademia Nazionale di San Luca, Piazza dell'Accademia di San Luca, (rione Trevi), 77, libri antichi e archivio storico.

Biblioteca Istituto Nazionale di Studi Romani, Piazza dei Cavalieri di Malta, 2 (rione Ripa), libri su Roma in ogni aspetto e in ogni epoca. Letteratura e grammatica Latina.

Biblioteca Istituto Italiano di Studi Germanici, Via Calandrelli, 25 (rione Trastevere), libri di Letteratura, storia, filosofia e lingua tedesca.

Biblioteca dell'Accademia di Francia, Villa Medici, riservata ai laureandi e ricercatori.

Biblioteca Istituto Storico Germanico di Roma, Via Aurelia Antica, 391 (Aurelio), libri di Storia medioevale, moderna e contemporanea.

Biblioteca Studi Meridionali Giustino Fortunato, Piazza Paganica, 13 (rione Sant'Angelo), testi di  Storia del Mezzogiorno d'Italia.

Biblioteca Reale Accademia Spagnola di Roma, Piazza di San Pietro in Montorio, 3 (rione Trastevere), libri sulla Spagna e periodici spagnoli.

Biblioteca letteraria Fondo Enzo Siciliano, Piazza dell'Orologio, 3 (rione Ponte), libri di Letteratura italiana, americana, inglese, francese, tedesca, spagnola, russa, giapponese, latina e greca, filosofia, linguistica, psicologia, religione.

Biblioteca CNEL Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro, Via di Villa Ruffo, 6 (Pinciano), libri di materie giuridiche, economiche, sociali e del lavoro.

Biblioteca I.N.A. Antigono Donati, Via Campania, 59/C (rione Ludovisi), studi sulle assicurazioni in Italia e nel mondo.

Biblioteca Fondazione Internazionale Lelio e Lisli Basso Issoco, Via della Dogana Vecchia, 8 (rione Sant'Eustachio), Diritto internazionale, minoranze, diritti umani, popolazioni indigene, Storia, Politica.

Biblioteca Luigi Chiarini Scuola Nazionale di Cinema, Via Tuscolana, 1524 (Tuscolana), testi su Cinema, Televisione, Costume, Politica.

Biblioteca Centro pro Unione Frati Francescani, Via di Santa Maria dell'Anima, 30 (rione Parione), Teologia ecumenica, dialogo tra le chiese.

Biblioteca Paolo Baffi Banca d'Italia, Via Nazionale, 91, (rione Trevi), Fondo numismatico; Fondo Alberto Beneduce; Fondo Lionel Robbins: economia.

Biblioteca Romana dell'Archivio Storico Capitolino, piazza della Chiesa Nuova 18, (rione Ponte) Roma e l'Amministrazione della Città.

Biblioteca Storica dell'Amministrazione Penitenziaria, Via del Gonfalone, 29 (rione Ponte), Criminologia, Diritto penale e penitenziario.

Biblioteca Centro Regionale Documentazione Beni Culturali e Ambientali, Via del Serafico, 127 (Ardeatino), Beni culturali archeologici, architettonici, storico-artistici, antropologici e naturalistici con riferimento sul Lazio.

Biblioteca Musicale della Scuola Popolare di Musica di Testaccio, Piazza Orazio Giustiniani, 4/a (Testaccio), musica in genere; specializzata in jazz.

Biblioteca Istituto Italiano per la Storia Antica, Via Milano, 76 (rione Monti), libri da fonti storiche greche e latine, Epigrafia, Numismatica.

Biblioteca Istituto Italo Latino Americano, Vicolo de' Catinari, 3 (rione Regola), discipline storiche, artistiche, letterarie, politiche, economiche, scientifiche dell'area latino americana.

Biblioteca Istituto Storico Italiano per il Medio Evo, Piazza dell'Orologio, 4 (rione Ponte), Medioevo con particolare riguardo alle fonti della storia d'Italia, Storia medioevale.

Biblioteca Istituto Svedese di Studi Classici a Roma, Via Omero, 14 (Pinciano), Archeologia classica, Storia dell'arte italiana.

Biblioteca WWF Italia Pier Lorenzo Florio, Via Po, 25/C (Salario), Sostenibilità dello sviluppo, biodiversità, aree protette, biologia della conservazione, storia dei movimenti ambientalisti ed ecologisti, educazione ambientale.

Biblioteca Ministero per le Politiche Agricole Biblioteca Storica Nazionale dell'Agricoltura, Via 20 Settembre, 20, (rione Castro Pretorio), Agricoltura e Ambiente, Economia

Beato Angelico Biblioteca di Arte Sacra dei Padri Domenicani, Piazza della Minerva, 42 (rione Pigna), Arte sacra, arte, archeologia.

Biblioteca Medica Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Viale del Policlinico, 155 (rione Castro Pretorio), Medicina, Chirurgia.

Biblioteche di Roma

BIBLIOTECHE DI ROMA
Biblioteche di Roma

Biblioteche di Roma, foto Anna Zelli

torna

Biblioteche di Roma - Guida Turistica di Roma

Guida Turistica di Roma, Foto, Informazioni

Biblioteche di Roma - Guida turistica di Roma

Tutte le Foto sono di proprietà di Anna Zelli 
ne è vietata la riproduzione anche parziale

FOTO BIBLIOTECHE A ROMA

Contatti: Guida Turistica Roma

e mail arte cultura idee

zellianna@hotmail.com

 

Itinerari Turistici Roma

roma itinerari turistici info e foto

Itinerari Turistici Roma

Passeggiate Romane

Piazza Navona dintorni

Pantheon e dintorni

Campo de Fiori dintorni

Portico d'Ottavia

via Giulia e dintorni

Piazza Spagna dintorni

via Veneto dintorni

Quirinale e dintorni

Campidoglio e dintorni

Foro Romano dintorni

Palatino e dintorni Roma

Aventino e dintorni

Testaccio e dintorni

Caracalla e dintorni

Trastevere e dintorni

Gianicolo e dintorni

Giardini Gianicolo

Laterano e dintorni

Celio e dintorni

Piazza Cavour dintorni

Borgo Vaticano e dintorni

Bibliografia Roma

Guida Turistica Roma

Itinerari Turistici Roma
 

Città del Vaticano Guida

ROMA CITTA' DEL VATICANO GUIDA TURISTICA www.annazelli.com

Città del Vaticano

Basilica di San Pietro

Musei Vaticani

Cappella Sistina

Giardini Vaticani

Strade in Vaticano

via della Conciliazione

Passetto Vaticano

Borgo e Vaticano

Rione Borgo R. XIV
 

Arte e Pittura Anna Zelli

anna zelli, pittrice, arte e pittura. www.annazelli.com

Anna Zelli Pittrice

Galleria A.Zelli

Galleria Ritratti Donne

     Omaggio a T. De Lempicka

     Galleria Ritratti Uomini 

     Galleria Nature Morte

     Galleria Paesaggi

      Paesaggi Urbani

     Galleria Disegni

2011 Mostra Zelli

2012 Quadri Zelli

Erboristeria Naturopatia

tematiche di medicina naturale erboristeria naturopatia a cura di anna zelli

Chi Sono Erboristeria

Accenni Erboristeria

Avvertenze uso Erbe

Patologie ed Erbe

Mappa Erboristeria

Schede Piante Officinalis

SCHEDE PIANTE OFFICINALIS,Erboristeria,erboristeria,ERBORISTERIA

Schede Erbe Piante

Vitamine e Minerali

Bibliografia Erboristeria

Fiori di Bach

fiori di bach mappa argomenti, www.annazelli.com

Fiori di Bach Home

Fiori di Bach Mappa

Bibliografia Fiori di Bach

Alimentazione Naturale

MAPPA SITO WEB ALIMENTAZIONE NATURALE, INFO A CURA DI ZELLI ANNA  www.annazelli.com

Alimentazione Sana

Mappa Alimentazione

Alimentazione Libri

Bellezza e Salute

erboristeria naturopatia bellezza e salute,mappa argomenti

Pelle Salute Erboristeria

elenco erbe fitocosmesi

mappa bellezza salute

Astrologia Medica

Astrologia Medica Mappa Argomenti

Suddivisione Zodiaco

Mappa Astrologia Medica

Bibliografia Astrologia

Arte Cultura Novità Idee

Anna Zelli - www.annazelli.com

H O M E

CHI SONO

CONTATTI

A.Z. Arte Cultura Novità Idee - www.annazelli.com

www.annazelli.com

Biblioteche di Roma

Biblioteche di Roma

Guida Turistica Roma

Itinerari Turistici Roma

Passeggiate Romane

Rioni di Roma

Città del Vaticano

Bibliografia Roma

H O M E   P A G E

A.Z. Anna Zelli Arte Cultura Novità Idee www.annazelli.com

 

 

Anna Zelli  A.Z.  Arte Cultura Novità Idee

potete contribuire gratuitamente con le vostre idee : mandate una mail
 

Copyright dal 2011

tutte le foto e i contenuti del sito sono di proprietà esclusiva
è vietata qualsiasi riproduzione e copia del sito e delle immagini

torna

Guida Turistica di Roma - Itinerari Turistici di Roma -  Guida Turistica del Vaticano - Home Page

     Guida Turistica di Roma, Foto, Informazioni Itinerari Turistici di Roma GUIDA TURISTICA CITTA' DEL VATICANO Home Arte Cultura Idee Anna Zelli - www.annazelli.com

Guida turistica di Roma - Itinerari Turistici Roma - Guida turistica Città del Vaticano - Home Page

ANNA ZELLI www.annazelli.com

www.annazelli.com