OMEGA 3 ERBORISTERIA : SCHEDE PIANTE OFFICINALIS ERBE SITO WEB PERSONALE ORIFINALE ANNA ZRLLI  www.annazelli.com

 

 

 

 


Omega 3

Schede Piante Officinalis Erbe

OMEGA, ERBORISTERIA

Schede Erbe Piante

Vitamine e Minerali

Mappa Erboristeria

Erboristeria - Naturopatia

Nozioni di Erboristeria Piante

Chi Sono Erboristeria

Accenni Erboristeria

Avvertenze uso Erbe

Patologie ed Erbe

erbe utili colite

Erbe utili per Candida

erbe per l'inverno

Erbe Fermentazione

Erbe per Glicemia

Erbe utili per Occhi

Erbe per la Stitichezza

Vitamine e Minerali

Bibliografia Erboristeria

Argomenti Naturopatia

Nozioni di Medicina Naturale

Artrite Dolori Articolari

Colesterolo Fitoterapia

Colite Fitoterapia

Depressione Fitoterapia

Fumo Tabagismo Erbe

Impotenza Sessualità

Erbe utili Impotenza

Erbe Prostata

Erbe Virilità

Menopausa Fitoterapia

Erbe utili Menopausa

Psoriasi Erbe Fitoterapia

Stitichezza Fitoterapia

Stress Fitoterapia

Riflessologia Piede Mano

 Mappa Erboristeria

Schede Erbe Piante

Bellezza Salute Naturopatia

Nozioni sulla Bellezza ed Erbe

mappa bellezza salute

capelli unghie erbe

Pelle Salute Erboristeria

Occhi Bellezza Erbe

Seno erbe fitoestrogeni

elenco erbe fitocosmesi

Alimentazione Sana

Nozioni di Alimentazione sana

Mappa Alimentazione

Alimentazione Sana

Elementi Nutritivi

Cibi Acidi Alcalini Neutri

Alimenti Cibi Nocivi

Cibo Salute Malattia

Combinazioni Alimenti

Obesità Dieta Sana

Lista Alimenti Sani

Storia Alimentazione

Alimentazione Libri

Astrologia

Nozioni di Astrologia Medica

Mappa Astrologia Medica

Suddivisione Zodiaco

Diagnosi Astrologica

Le 12 Case Astrologiche

Pianeti e Astrologia  Medica

Astrologia e Alimentazione

Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci

Bibliografia Astrologia

Fiori di Bach

Nozioni sui Fiori di Bach

fiori di bach, www.annazelli.com

Fiori di Bach Home

Fiori di Bach Mappa

Medicina Olistica

Nozioni Erboristeria Naturopatia

Mappa Erboristeria

mappa schede piante

Schede Piante Officinalis

Schede Erbe Piante

Arte Cultura Novità Idee

Home Page Anna Zelli

A.Z. Anna Zelli Arte Cultura Novità Idee www.annazelli.com

H O M E

 

 


 

Erboristeria, Schede Piante Officinalis,ERBE PIANTE ORDINE ALFABETICO,piante officinalis elenco

   omega 3 erboristeria schede piante officinalis erbe sito web personale originale anna zelli naturopata cultura novità idee

Erboristeria Naturopatia - Schede Piante Officinalis -  Erbe
Sito Web Erboristeria Naturopatia  Personale e Originale di Anna Zelli Arte Cultura Novità Idee

Omega 3
Acidi Grassi polinsaturi

OLIO DI PESCE EPA/DHA Omega 3, olio di salmone e tonno Previene: le malattie cardiovascolari, aiuta nel diabete (sentire prima di assumerlo il proprio medico curante), nella ipertensione arteriosa, nel colesterolo e trigliceridi,è coadiuvante nella cura dell'artrite, nella artrite reumatoide, e di altri disturbi infiammatori, nella psoriasi ed in alcune malattie cutanee, utile in alcune malattie renali, utile nella asma bronchiale, aiuta nelle varie forme di trombosi, ha un effetto profilattico, abbassa il tasso dei trigliceridi, la cui riduzione è benefica per la salute del cuore, previene l'infarto, ha un effetto anticoagulante, inibendo la viscosità delle piastrine, allevia il dolore della angina.
CONTIENE Olio di pesce, 2 acidi grassi a catena lunga, l'acido eicosapentaenoico EPA e l'acido docoesaenoico DHA, entrambi intervengono nella sintesi delle prostaglandine, un gruppo complesso di sostanze ormonosimili, l'EPA è il precursore del DHA che a sua volta si riconverte in EPA, a seconda delle necessità dell'organismo.

CAUTELA nell'uso di preparati a base di olio di Pesce in soggetti con emorragie in atto. (tratto da Sheldon Soul Hendler " Enciclopedia delle Vitamine e dei Minerali" )

VITAMINA E, alfa-tocoferolo E' un antiossidante di fondamentale importanza, protegge dalla ossidazione delle cellule, neutralizza i radicali liberi, ritarda i processi di invecchiamento, riduce il colesterolo, utile per la attività riproduttiva, per la virilità, abbassa il colesterolo, di aiuto nell'arteriosclerosi, nelle malattie autoimmuni, nelle allergie, nell'artrite, nei disturbi mestruali, nella menopausa, nella flebite. ALIMENTI, cereali integrali, oli vegetali spremuti a freddo, di ulivo, di lino, di girasole, ortaggi verdi in foglie, olio di germe di grano, lecitina di soia, pappa reale, foglie di cavolo, spinaci, asparagi, broccoli, carota, tarassaco, crescione, sedano.

VITAMINA B6, piridossina E' una vitamina essenziale per il metabolismo delle proteine, degli amminacidi, e per la sintesi degli acidi nucleici. Una sua carenza provoca gravi problemi al sistema nervoso, si collega al morbo di Parkinson, utile insieme a tutte le vitamnie del gruppo B,per il mal di mare, le vertigini, per la seborrea, insieme alo zinco è utile nella tensione mestruale, l'arteriosclerosi, il diabete, la prevenzione del cancro, i calcoli renali, l'anemia, i reumatismi, la schizofrenia, i crampi, la depressione, i sintomi della menopausa, l'irritabilità, le convulsioni infantili, il colesterolo alto, l'ipoglicemia, la cistite, le lesioni della pelle. ALIMENTI, lievito di birra, semi di girasole, germe di grano, olio di germe di grano, spirulina, erba medica, carota, pappa reale, polline, fiocchi di avena, fagioli di soia, noci, semi di girasole, pane integrale, uova.

SELENIO E' un oligoelemento essenziale, svolge una azione antiossidante preventiva contro i radicali liberi, previene le affezioni degenerative cardiovascolari e tumorali e l'invecchiamento precoce, rinforza le difese immunitarie, i sintomi da carenza sono problemi cardiocircolatori, cancro, perdita di vigore, degenerazione muscolare, infarto, ipertensione, infezioni batteriche e virali. ALIMENTI, lievito di birra. aglio, germe di grano,, semi di sesamo, mais integrale, cipolla, orzo, avena, legumi, asparagi, uova, broccolo, cavolo, cipolla, fegato, frutti di mare, funghi latte, pollo, sedano.

AGLIO allium sativum antibiotico naturale, di aiuto per le persone ipertese, abbassa la glicemia, il colesterolo, i trigliceridi, bronchite cronica, tosse, affezioni influenzali, antifungino per la Candida, vermifugo, utile nella arteriosclerosi, nei disturbi epatici e della cistifellea, dissenteria amebica, ossiuri Famiglia delle Amarillidacee, cui appartiene anche la cipolla, l'erba cipollina e lo scalogno, la parte impiegata è il bulbo. E' il più antico dei medicamenti, già usato dagli Egizi e da Ippocrate che lo consigliava per le infezioni, le ferite, la lebbra, il cancro, i disturbi digestivi. Anche la Medicina Ayurvedica lo utilizza per curare la lebbra, e la medicina moderna lo considera preventivo per certe forme di cancro. E' sicuramente efficace contro la tosse, le affezioni respiratorie, per la dissenteria amebica. E' un potente antibiotico, con proprietà antivirali, è il rimedio per l'influenza, il raffreddore, le affezioni polmonari. Sopprime i batteri responsabili della tubercolosi Di aiuto anche per la ipertensione, l'arteriosclerosi, la bronchite cronica, le infezioni intestinali. Protegge il sangue ed il sistema cardiovascolare, è ipoglicemizzante, abbassa il colesterolo e previene la aterosclerosi, è un vermifugo. Ha una attività fibrinolitica, antiaggregante piastrinico, con un attività simile alla Aspirina, riduce il rischio di trombosi e di infarto. Ha una attività immunostimolante antifungina nella Candida albicans, ha una azione antiossidante, E' diuretico, è disinfettante intestinale, utile nella dispepsia fermentativa e nel meteorismo e negli ossiuri Di aiuto in chi fuma, perché neutralizza gli effetti della nicotina. Abbassa il colesterolo, ed è utile per i disturbi epatici, della cistifellea e digestivi. Il consumo regolare di aglio e di cipolla nella alimentazione, è una ottima prevenzione contro il cancro.
PRINCIPI ATTIVI Aglio, allicina, dotata di attività antibatterica, ajoene inibitore della lipossigenasi ed ha attività di antiaggregante piastrinico, contiene anche le vitamine A, B, C, e principi antibiotici dati dalla garlicina e alisina, sali minerali e zolfo.
OLIO ESSENZIALE Aglio contiene solfuro di allile, trisolfuso di allile, zolfo, iodio, silice, principi antibiotici dati dall'allicina e allistatina.
ATTIVITA' Aglio germicida
USO INTERNO Aglio, tonico, stimolante, ipotensore, antisettico intestinale, antisettico polmonare, vermifugo l'ODORE pungente dell'alito, può essere eliminato masticando semi di anice, o un chicco di caffè, l'aglio viene eliminato attraverso i polmoni e le vie urinarie, utile nella profilassi delle malattie respiratorie come l'influenza e il raffreddore, nell'asma (come coadiuvante alla terapia medica), nelle cistiti, nelle diarree, nei parassiti come ascaridi, ossiuri, tenia.
USO ESTERNO Aglio,fare delle frizioni sulla pelle colpite da scabbia e tigna, oppure fare massaggi lungo la colonna vertebrale, in caso di astenia con olio di mandorle e 2 gocce di olio di Aglio (preparato al momento).
CONTROINDICAZIONI Aglio, non va assunto in gravidanza e allattamento, va usato con cautela in persone emorragiche o con turbe della coagulazione, in caso di irritazioni di stomaco e intestino, di gastrite, di ulcera peptica, in chi soffre di bruciori gastrici, in chi è ipoteso.

CARRUBA E' un legume, dal sapore dolciastro come il cioccolato, contiene in prevalenza carboidrati. I baccelli anche se molto più grandi somigliano a quelli del fagiolo, è una specie protetta, perchè mette molti anni prima di fare i frutti. Quando è a maturazione il frutto diventa di colore marrone, per uso alimentare si usa come succedaneo del cacao.
CONTIENE Carruba, Acidi grassi . laurico, palmitico, oleico, linoleico, linolenico, arachidonico, aminoacidi, minerali, vitamine carboidrati, zuccheri, acqua, proteine, fibre.

GELATINA ALIMENTARE La gelatina è il collagene naturale delle proteine, senza le quali non si può sopravvivere, contiene aminoacidi essenziali, ed è facilmente digeribile.

GLICEROLO Il glicerolo è quello che rimane dei grassi, trigliceridi, è una molecola semplice che il corpo o elimina o trattiene per ottenere energia, è esclusivamente di derivazione vegetale

ACIDI GRASSI ESSENZIALI (Vitamina F) CAUTELA non somministrare gli Omega 3 ai Diabetici se non dietro prescrizione e supervisione medica, Gli acidi grassi non vengono formati dal nostro organismo ma ricavati dalla dieta, si chiamano EFA Essentian Fatty Acids, chiamati anche Vitamina F, e come grassi polinsaturi. Gli EFA si trovano in alte concentrazioni nel cervello, aiutano la trasmissione degli impulsi nervosi e cerebrali. I lipidi si definiscono più per la loro stabilità che per la loro struttura chimica Una assunzione dei grassi monoinsaturi (Acido oleico, olio di oliva) o polinsaturi (acido linoleico, acido lielenico, olio di Lino) aiutano ad abbassare il tasso del colesterolo ed a prevenire le malattie cardiovascolari.
ATTIVITA' Sono di aiuto per abbassare il colesterolo, e la occlusione da parte del colesterolo delle arterie e delle cellule, sono utili per la pressione sanguigna, per ridurre il rischio di malattie cardiache, aiutano a prevenire l'artrite, riducono l'incidenza di tumore al seno, abbassano il colesterolo, sono utili nell'eczema, nella psoriasi, nell'arteriosclerosi. Sono essenziali nel trattamento della Candidosi, delle malattie coronariche, diminuiscono la formazione di coaguli nel sangue, sono essenzilai per lo sviluppo cerebrale e per la memoria e l'apprendimento.

ACIDO LINOLEICO Si trova in molti oli (ad eccezione di quello di cocco e di palma), alimenti : OLIO DI LINO : E' ricco di Omega 3, di magnesio, di potassio di fibra, di Vitamine del gruppo B, di proteine e di zinco. Fibra. I semi hanno in basso contenuto di grassi saturi e di calorie e non contengono colesterolo. OLIO DI ENOTERA, OLIO DI RIBES NERO Contengono grandi quantità di acido linoleico.

OMEGA 3, ACIDI GRASSI A CATENA LUNGA (pesce) Si trovano essenzialmente nel salmone, nello sgombro, nelle aringhe, nelle sardine ( pesci di acqua fredda e profonda), riducono la viscosità piastrinica utile nelle malattie cardiocoronariche.

OLIO DI PESCE EPA E DHA, CONTROINDICATI : nel diabete e a dosi eccessive possono provocare carenze vitaminiche Svolgono una azione antinfiammatoria, riducono il colesterolo e i trigliceridi, utili nell'artrite, nelle malattie cardiovascolari, ipertensione, psoriasi, contengono due grassi a catea lunga EPA (acido eicosapentaenoico) e DHA (acido docoesaenoico) che intervengono nella sintesi delle prostaglandine (sostanze ormono simili).

OMEGA 6 L'acido linoleico è un acidi grasso Omega 6 polinsaturo.

QUESTE NOTE NON INTENDONO IN ALCUN MODO  SOSTITUIRSI AL PARERE MEDICO
CHE VA CONSULTATO  IMMEDIATAMENTE ALL'INSORGENZA DEI PRIMI SINTOMI
MAI INTERROMPERE ARBITRARIAMENTE LE TERAPIE DEL VOSTRO MEDICO

OMEGA, ERBORISTERIA

omega 3

Elenco Piante descrizione     Mappa tematiche di Erboristeria : clicca sulle foto

SCHEDE PIANTE OFFICINALIS,Erboristeria,erboristeria,ERBORISTERIA tematiche di medicina naturale erboristeria naturopatia a cura di anna zelli

   elenco alfabetico schede piante erbe        mappa tematiche erboristeria naturopatia

ERBORISTERIA,ERBORISTERIE,NATUROPATIA, INFORMAZIONI CURE NATURALI A CURA DI ANNA ZELLI www.annazelli.com

ERBE SCHEDE PIANTE OFFICINALIS ERBORISTERIA,www.annazelli.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ERBORISTERIA,erboristeria,Erboristeria, sito web personale e originale di anna zelli

Contatti: Erboristeria Naturopatia

e mail arte cultura idee

zellianna@hotmail.com

Erboristeria - Naturopatia

Nozioni di Erboristeria Piante

Piante Erbe Vietate

Erbe Vietate Gravidanza

erbe difese immunitarie

Erbe Immunostimolanti

Antibiotici Naturali

Macerati Glicerici

Oli Essenziali

Erbe Tinture Madri

Oligoelementi

Aminoacidi

Antiossidanti

Bioflavonoidi

Enzimi

Fermenti Lattici

Probiotici

Alcalinizzanti

Carotenoidi

Intossicazione Metalli

Mineralogramma

Vitamine

Vitamine e Minerali

Schede Erbe Piante

Bibliografia Erboristeria

Arte e Pittura

Quadri Anna Zelli

anna zelli, pittrice, arte e pittura. www.annazelli.com

ARTE E PITTURA,ANNA ZELLI, PITTRICE,GALLERIA QUADRI, www.annazelli.com

Anna Zelli Pittrice

Galleria A.Zelli

Galleria Ritratti Donne

     Omaggio a T. De Lempicka

     Galleria Ritratti Uomini 

     Galleria Nature Morte

     Galleria Paesaggi

      Paesaggi Urbani

     Galleria Disegni

2011 Mostra Zelli

2012 Quadri Zelli

Guida Turistica di Roma

Informazioni e Foto di Roma

guida turistica di roma, www.annazelli.com

A.Z. Arte Cultura Idee Guida Turistica di Roma www.annazelli.com

Guida di Roma Home

Roma Itinerari Turistici

Informazioni e Foto di Roma

roma itinerari turistici

roma itinerari turistici info e foto

Itinerari Turistici Roma

Città del Vaticano

Informazioni e Foto Vaticano

città del vaticano info e foto

ROMA CITTA' DEL VATICANO GUIDA TURISTICA www.annazelli.com

Città del Vaticano

Arte Cultura Novità Idee

Informazioni Culturali

home page www.annazelli.com

www.annazelli.com

H O M E

CHI SONO

CONTATTI

Home Arte Cultura Idee Anna Zelli - www.annazelli.com

www.annazelli.com

Erboristeria

erboristeria,Erboristeria,ERBORISTERIA

schede piante officinalis  

 


potete contribuire gratuitamente con le vostre idee : mandate una mail

 Anna Zelli - A.Z. - Arte - Cultura - Novità - Idee
 

Copyright dal 2011

tutte le foto e i contenuti del sito sono di proprietà esclusiva
è vietata qualsiasi riproduzione e copia del sito e delle immagini

Erboristeria Naturopatia - Schede Piante Officinalis - Home Page Anna Zelli

erboristeria naturopiatia informazioni di medicina naturale,mappa sito erboristeria ERBORISTERIA,SCHEDE PIANTE OFFICINALIS Home Arte Cultura Idee Anna Zelli - www.annazelli.com

Erboristeria Naturopatia - Elenco alfabetico Schede Piante Officinalis - Home page Anna Zelli

Arte Cultura Novità Idee Anna Zelli

Anna Zelli - www.annazelli.com

www.annazelli.com