COMPOSTO POLLINE ERBORISTERIA SCHEDE PIANTE Sito web personale e originale di Anna Zelli : www.annazelli.com

 

 

 

 


Composto al Polline

Schede Piante Officinalis Erbe

COMPOSTO POLLINE. ERBORISTERIA

Erbe composto Stress

Schede Erbe Piante

Vitamine e Minerali

Mappa Erboristeria

Erboristeria - Naturopatia

Nozioni di Erboristeria Piante

Chi Sono Erboristeria

Accenni Erboristeria

Avvertenze uso Erbe

Patologie ed Erbe

erbe utili colite

Erbe utili per Candida

erbe per l'inverno

Erbe Fermentazione

Erbe per Glicemia

Erbe utili per Occhi

Erbe per la Stitichezza

Vitamine e Minerali

Bibliografia Erboristeria

Argomenti Naturopatia

Nozioni di Medicina Naturale

Artrite Dolori Articolari

Colesterolo Fitoterapia

Colite Fitoterapia

Depressione Fitoterapia

Fumo Tabagismo Erbe

Impotenza Sessualità

Erbe utili Impotenza

Erbe Prostata

Erbe Virilità

Menopausa Fitoterapia

Erbe utili Menopausa

Psoriasi Erbe Fitoterapia

Stitichezza Fitoterapia

Stress Fitoterapia

Riflessologia Piede Mano

 Mappa Erboristeria

Schede Erbe Piante

Bellezza Salute Naturopatia

Nozioni sulla Bellezza ed Erbe

mappa bellezza salute

capelli unghie erbe

Pelle Salute Erboristeria

Occhi Bellezza Erbe

Seno erbe fitoestrogeni

elenco erbe fitocosmesi

Alimentazione Sana

Nozioni di Alimentazione sana

Mappa Alimentazione

Alimentazione Sana

Elementi Nutritivi

Cibi Acidi Alcalini Neutri

Alimenti Cibi Nocivi

Cibo Salute Malattia

Combinazioni Alimenti

Obesità Dieta Sana

Lista Alimenti Sani

Storia Alimentazione

Alimentazione Libri

Astrologia

Nozioni di Astrologia Medica

Mappa Astrologia Medica

Suddivisione Zodiaco

Diagnosi Astrologica

Le 12 Case Astrologiche

Pianeti e Astrologia  Medica

Astrologia e Alimentazione

Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci

Bibliografia Astrologia

Fiori di Bach

Nozioni sui Fiori di Bach

fiori di bach, www.annazelli.com

Fiori di Bach Home

Fiori di Bach Mappa

Medicina Olistica

Nozioni Erboristeria Naturopatia

Mappa Erboristeria

mappa schede piante

Schede Piante Officinalis

Schede Erbe Piante

Arte Cultura Novità Idee

Home Page Anna Zelli

A.Z. Anna Zelli Arte Cultura Novità Idee www.annazelli.com

H O M E

 

 

Erboristeria, Schede Piante Officinalis

   composto polline Erboristeria - Schede Piante Officinalis Arte - Cultura - Novità - Idee : Sito di Informazione Culturale

Erboristeria - Schede Piante Officinalis

Composto al Polline - Erbe utili Stress
polline, ginseng, pappa reale, germe di grano

per l'azione delle singole piante il preparato può essere utile per chi fa sport e negli stati di affaticamento psico-fisico, dà tono ed euforia fisica e mentale, utile negli stati di stress, nei periodi intensi di lavoro e di studio, in chi è costretto a intense prestazioni atletiche, migliora la concentrazione, stimola l'appetito, utile per anemie e convalescenze, regola la funzione intestinale, utile per disfunzioni sessuali, nei disturbi della prostata, nell'impotenza

COMPOSTO AL POLLINE a base di  POLLINE polvere 40%, GIN-SENG radici in polvere 20%, PAPPA REALE liofilizzata 10% , GERME di GRANO polvere 10%.

GERME DI GRANO  Il germe di grano è un antiossidante naturale, previene i disturbi cardiocircolatori, utile nel diabete, nella ipertensione, in chi soffre di malattie di cuore e renali, accresce la resistenza fisica alla fatica ed è quindi adatto agli sportivi, dona forza muscolare, e cardiaca, contrasta favorevolmente i periodi di stress ed affaticamento, è utile per contrastare l'invecchiamento della pelle.
CONTIENE Polline, essenzialmente vitamina E, o tocoferolo, la vitamina E è uno degli antiossidanti più efficace contro i radicali liberi, che proliferano per effetto dell'inquinamento del cattivo regime alimentare, dell'azione dei raggi solari, o a causa dell'età Contiene anche lecitina, acidi grassi insaturi Vitamine del complesso B, B12, proteine, acido linoleico, lecitina, amido, zuccheri semplici, fibre grezze, ferro, calcio, fosforo, potassio, magnesio, zinco, manganese, rame, cobalto, molibdeno, tracce di vitamina C ed A, inositolo, colina, acido pantotecnico, paba zinco e molte altre sostanze.
NON ECCEDERE Polline nell'uso del germe di grano in quanto contiene emoaglutinina, una proteina poco digeribile che potrebbe dare disturbi a livello intestinale, e non va consumato in eccesso in chi soffre di ipertensione. Alle dosi consigliate il germe di grano è sicuro.

GINSENG, Panax Ginseng Famiglia delle Arialacee. La radice è dotata di molte proprietà terapeutiche, stimola la attività sessuale, difende dalle infezioni, aumenta le difese immunitarie dell'organismo, è un adattatore della pressione sanguigna, allevia i dolori dell'angina pectoris, dona una maggiore resistenza fisica facilita l'adattamento allo stress, aumenta la memoria, stimola l'attività disintossicante del fegato, protegge l'organismo dagli effetti dannosi delle radiazioni, stimola le difese immunitarie, aumenta la tollerabilità del glucosio, ed inibisce la aggregazione piastrinica. Il Ginseng è un tonico generale dell'organismo, è soprattutto utile nell'esaurimento mentale, nelle situazioni in cui si è sotto pressione lavorativa, è un attimo anticoagulante riducendo la formazione di emboli, protegge il fegato e dai danni dell'alcolismo, riduce i danni da radioterapia, aiuta nei problemi di stomaco, nella depressione, nelle convalescenze, abbassa il tasso del colesterolo e degli zuccheri, ad uso preventivo, aumenta la capacità di difesa dell'organismo, riducendo la predisposizione alle malattie, alle intossicazioni chimiche, stimola la corteccia surrenale, ha anche proprietà antiinfiammatoria ed antiessudativa. La somministrazione prolungata del Ginseng non ha effetti sull'aumento di peso corporeo né sull'appetito, (se si segue una dieta sana a e bilanciata, con alimenti freschi, di stagione e biologici) stimola e migliora le prestazioni mentali , in vecchiaia migliora il tono dell'umore.
COMPONENTI Ginseng, la droga viene importata dalla Cina, dall'Hymalaya, dal Giappone dalla Corea, dalla Russia, , contiene sostanze glicosidiche di natura triterpenica e sono i ginsenoidi ed i panaxosidi, vitamine B1 e B2, l'acido nicotinico, la biotina, l'acido pantotecnico, tannini, zuccheri, glucosio, lattosio, maltosio, fitoestrogeni, aminoacidi, saponine triterpeniche, olio essenziale di ginseng, limonene, cisteina, tirosina, rginina, lisina, acido aspargico, valina, istidina, vitamine B1. B2, B12, C, acido folico, biotina, acido pantotecnico, sostanze minerali, oligoelementi, magnesio, fosforo, calcio, manganese, ferro, cobalto, rame, germanio, enzimi, nella varietà selvatica sono contenuti anche estrogeni...e molti altri elementi.
NON USARE Ginseng , nè in gravidanza nè in allattamento, poichè contiene estrogeni da non somministrare in presenza di fibrocisti mammarie, da non usarsi se si soffre di tachicardia, insonnia, enfisema, asma, aritmia cardiaca, non somministrare ai bambini ed assolutamente non va dato a chi soffre di disturbi della coagulazione sanguigna.

PAPPA REALE Fu scoperta nel XXVII secolo, è il nutrimento delle Api regine, che vivono in media 3-4 anni, mentre i fuchi vivono in media dalle 4 alle 6 settimane in estate e 5 o 6 mesi in inverno. La Pappa Reale, viene secreta dalle api operaie incaricate di allevare la covata delle Api regine, infatti ne introducono per tre giorni piccole quantità alle larve per farle crescere. La pappa reale va conservata immediatamente una volta raccolta, ad una temperatura di 2 gradi, ed in barattoli di vetro asettici, al riparo dell'aria, dalla luce, dal calore, in quanto è una sostanza che facilmente deperisce , teme l'umidità ed è facile preda di muffe e germi. Il tempo di conservazione non deve superare l'anno e mezzo.
La Pappa Reale, ha proprietà antisettiche e batteriche, migliora il metabolismo intracellulare, aumenta l'energia vitale, svolge una azione sulle ghiandole cortico-surrenali, combatte gli stati depressivi, l'astenia, gli esaurimenti nervosi, la fatica fisica, adatta nei casi di convalescenza, anemia ed inappetenza, stimola l'energia psichica, e rallenta i processi di invecchiamento, ha una azione cardiotonica sul muscolo cardiaco, riequilibra la pressione arteriosa, esplica una azione epatoprotettiva, ed è efficace nel caso dell'ulcera duodenale, E' un ottimo tonificante, stimolante, euforizzante, riequilibrante, e dona un senso di benessere a livello nervoso, è consigliabile nei casi di impotenza sessuale, di invecchiamento precoce, indicata in gravidanza, ha una azione epatoprotettiva, regola le funzioni intestinali, equilibra il sistema nervoso e le contrazioni del muscolo uterino. E' anche un ottimo antivirale, ha proprietà antibiotiche, rinvigorisce l'organismo in generale.
CONTIENE Pappa Reale, glucosio, fruttosio, saccarosio, maltosio, protidi, sostanze azotate, zuccheri, lipidi, vitamine del gruppo B, acido pantotecnico, minerali, oligoelementi, calcio, rame, ferro, fosforo, potassio, silicio, zolfo. Ha un fattore antibatterico ed antibiotico, sostanze ormonali che favoriscono la crescita, e l'acido ribonucleico e dessossiribonucleico, che costituiscono la parte essenziale delle cellule dell'organismo L'acido pantotecnico, contenuto nella pappa reale, è una delle vitamine del complesso B, indispensabile a molti processi metabolici, utile nella terapia di alcune osteopatie ed artrite reumatoide, contiene inoltre l'acido 10-idrossidec-2enoico che previene l'insorgenza della anemia.
NON USARE Pappa Reale, per il contenuto in zuccheri chi soffre di Diabete.

POLLINE Tutte le piante ed i fiori si riproducono attraverso il polline, una finissima polvere costituita da microscopici granuli che rappresentano il materiale genetico maschile. Lo stame, organo maschile del fiore è costituito da un peduncolo chiamato filamento, che ha un rigonfiamento chiamato antera. La struttura è formata da quattro sacche allungate ed è qui dentro che si forma il polline. Quando l'antera giunge a maturità, si apre favorendo l'uscita di milioni di granuli di polline. Il polline arriva all'organo femminile del fiore stesso oppure da un altro fiore della stessa specie, il percorso si compie in vari modi di impollinazione. Ogni polline è unico come una impronta digitale della pianta e caratterizza una sola specie di fiore. Ogni polline può essere di due tipi o appartenere al gruppo degli anemofili o degli entomofili, anemofilo significa amico del vento ed il suo vettore è il vento, questo non è molto ricco di principi vitali, mentre il polline entomofilo significa amico degli insetti, ed è trasportato soprattutto dalle api. L'ape bottinatrice visita una sola specie di fiori e quindi raccoglie una sola varietà di polline, che si incastra nei peli dell'insetto fino agli occhi, come fosse una spazzola miniaturizzata, tra un volo e l'altro si ripulisce convogliando il polline di cui è cosparso l'addome, umidificandolo ed impastandolo, formandone delle palline che poi depositerà nell'alveare. Il polline è di colore bianco avorio, grigio, giallo, verdastro, rosso, bruno, fino al nero. Il Polline migliora le facoltà intellettuali, dà una maggiore resistenza fisica alla stanchezza, aumenta l'appetito, tonifica, disintossica è ricostituente, stimola le funzioni gastriche, è efficace nelle affezioni intestinali, dovute ad anomalie della flora batterica o alla presenza di germi patogeni, contiene fermenti ed un antibiotico naturale simile alla penicellina che lo fa diventare un regolatore intestinale, ha una azione positiva sul sistema nervoso, è un adattatore nell'organismo, ha una azione antianemica con aumento dei globuli rossi, agisce sulla ipertrofia prostatica, indicato nella anoressia, in gravidanza svolge una azione benefica sul metabolismo e sugli amminoacidi. E' un ottimo antiossidante, i bioflavonoidi abbassano il colesterolo, stabilizzano e rinforzano i capillari, riducono le infiammazioni, combattono i radicali liberi, sono antivirali, anti batterici e anticancerogeni, la quercitina è un antistaminico, un antiallergenico, antiasmatico, la rutina aiuta e tonifica i capillari, il tono venoso e abbassa l'ipertensione. E' quindi un ottimo tonico, tinvigorente regola gli squilibri endocrini, è disintossicante per il fegato, abbassa il colesterolo ed i trigliceridi alti, è assolutamente efficace nel trattamento dell'ingrossamento della prostata e nella prostatite senza effetti collaterali, riduce il dolore nella minzione, riduce l'ingrossamento prostatico, diminuisce l'infiammazione ed il rischio di cancro alla prostata. Stimola il sistema immunitario.
CONTIENE Polline, protidi, glucidi, sali minerali, oligoelementi, vitamine, ormoni, enzimi argina, istidina necessaria alla fissazione dell'ossigeno inalato mediante la respirazion, isoleucina, che interviene nella assimilazione delle proteine, la leucina necessaria al buon funzionamento del pancreas e della milza, la lisina che è indispensabile per la crescita e l'integrità dell'organismo, contiene anche acqua, e glucidi, costituiti da zuccheri semplici di glucosio e fruttosio oltre che da lattosio, contiene anche acidi grassi , tutte le vitamine del complesso B, vitamina A, PP, C, H E, sali minerali, calcio, fosforo, silicio, zolfo, manganese, fluoro, enzimi, sostanze antibiotiche, rutina che aumenta la resistenza capillare, sodio, rame, ferro, magnesio e potassio.E' un alimento perfetto in quanto contiene vitamine, proteine, 21 aminoacidi, carboidrati, enzimi, coenzimi, zuccheri, ormoni della crescita, sali minerali, oligoelementi, lipidi, acidi grassi essenziali, carotene, bioflavonoidi, fitosteroli
NON USARE Polline, in chi soffre di rinite allergica, caratterizzata da prurito alle mucose nasali ed agli occhi, , in casi seri si possono avere reazioni asmatiche, o difficoltà a digerire il polline

leggi alcune note su Mappa Erboristeria al link: PROBLEMI SESSUALI

QUESTE NOTE NON INTENDONO IN ALCUN MODO  SOSTITUIRSI AL PARERE MEDICO
CHE VA CONSULTATO  IMMEDIATAMENTE ALL'INSORGENZA DEI PRIMI SINTOMI
MAI INTERROMPERE ARBITRARIAMENTE LE TERAPIE DEL VOSTRO MEDICO

COMPOSTO POLLINE. ERBORISTERIA

composto polline

Elenco Piante descrizione     Mappa tematiche di Erboristeria : clicca sulle foto

SCHEDE PIANTE OFFICINALIS,Erboristeria,erboristeria,ERBORISTERIA tematiche di medicina naturale erboristeria naturopatia a cura di anna zelli

   elenco alfabetico schede piante erbe        mappa tematiche erboristeria naturopatia

ERBORISTERIA,ERBORISTERIE,NATUROPATIA, INFORMAZIONI CURE NATURALI A CURA DI ANNA ZELLI www.annazelli.com

ERBE SCHEDE PIANTE OFFICINALIS ERBORISTERIA,www.annazelli.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ERBORISTERIA,erboristeria,Erboristeria

Contatti: Erboristeria Naturopatia

e mail arte cultura idee

zellianna@hotmail.com

Erboristeria - Naturopatia

Nozioni di Erboristeria Piante

Piante Erbe Vietate

Erbe Vietate Gravidanza

erbe difese immunitarie

Erbe Immunostimolanti

Antibiotici Naturali

Macerati Glicerici

Oli Essenziali

Erbe Tinture Madri

Oligoelementi

Aminoacidi

Antiossidanti

Bioflavonoidi

Enzimi

Fermenti Lattici

Probiotici

Alcalinizzanti

Carotenoidi

Intossicazione Metalli

Mineralogramma

Vitamine

Vitamine e Minerali

Schede Erbe Piante

Bibliografia Erboristeria

Arte e Pittura

Quadri Anna Zelli

anna zelli, pittrice, arte e pittura. www.annazelli.com

ARTE E PITTURA,ANNA ZELLI, PITTRICE,GALLERIA QUADRI, www.annazelli.com

Anna Zelli Pittrice

Galleria A.Zelli

Galleria Ritratti Donne

     Omaggio a T. De Lempicka

     Galleria Ritratti Uomini 

     Galleria Nature Morte

     Galleria Paesaggi

      Paesaggi Urbani

     Galleria Disegni

2011 Mostra Zelli

2012 Quadri Zelli

Guida Turistica di Roma

Informazioni e Foto di Roma

guida turistica di roma, www.annazelli.com

A.Z. Arte Cultura Idee Guida Turistica di Roma www.annazelli.com

Guida di Roma Home

Roma Itinerari Turistici

Informazioni e Foto di Roma

roma itinerari turistici

roma itinerari turistici info e foto

Itinerari Turistici Roma

Città del Vaticano

Informazioni e Foto Vaticano

città del vaticano info e foto

ROMA CITTA' DEL VATICANO GUIDA TURISTICA www.annazelli.com

Città del Vaticano

Arte Cultura Novità Idee

Informazioni Culturali

home page www.annazelli.com

www.annazelli.com

H O M E

CHI SONO

CONTATTI

Home Arte Cultura Idee Anna Zelli - www.annazelli.com

www.annazelli.com

 

Erboristeria

erboristeria,Erboristeria,ERBORISTERIA

schede piante officinalis

 


potete contribuire gratuitamente con le vostre idee : mandate una mail

 Anna Zelli - A.Z. - Arte - Cultura - Novità - Idee
 

Copyright dal 2011

tutte le foto e i contenuti del sito sono di proprietà esclusiva
è vietata qualsiasi riproduzione e copia del sito e delle immagini

Erboristeria Naturopatia - Schede Piante Officinalis - Home Page Anna Zelli

erboristeria naturopiatia informazioni di medicina naturale,mappa sito erboristeria ERBORISTERIA,SCHEDE PIANTE OFFICINALIS Home Arte Cultura Idee Anna Zelli - www.annazelli.com

Erboristeria Naturopatia - Elenco alfabetico Schede Piante Officinalis - Home page Anna Zelli

Arte Cultura Novità Idee Anna Zelli

Anna Zelli - www.annazelli.com

www.annazelli.com