COMPOSTO LECITINA ERBORISTERIA SCHEDE PIANTE : Sito web personale e originale di Anna Zelli : www.annazelli.com

 

 

 

 


Composto Lecitina

Schede Piante Officinalis Erbe

COMPOSTO LECITINA,ERBORISTERIA

Composto Lecitina

Schede Erbe Piante

Vitamine e Minerali

Mappa Erboristeria

Erboristeria - Naturopatia

Nozioni di Erboristeria Piante

Chi Sono Erboristeria

Accenni Erboristeria

Avvertenze uso Erbe

Patologie ed Erbe

erbe utili colite

Erbe utili per Candida

erbe per l'inverno

Erbe Fermentazione

Erbe per Glicemia

Erbe utili per Occhi

Erbe per la Stitichezza

Vitamine e Minerali

Bibliografia Erboristeria

Argomenti Naturopatia

Nozioni di Medicina Naturale

Artrite Dolori Articolari

Colesterolo Fitoterapia

Colite Fitoterapia

Depressione Fitoterapia

Fumo Tabagismo Erbe

Impotenza Sessualità

Erbe utili Impotenza

Erbe Prostata

Erbe Virilità

Menopausa Fitoterapia

Erbe utili Menopausa

Psoriasi Erbe Fitoterapia

Stitichezza Fitoterapia

Stress Fitoterapia

Riflessologia Piede Mano

 Mappa Erboristeria

Schede Erbe Piante

Bellezza Salute Naturopatia

Nozioni sulla Bellezza ed Erbe

mappa bellezza salute

capelli unghie erbe

Pelle Salute Erboristeria

Occhi Bellezza Erbe

Seno erbe fitoestrogeni

elenco erbe fitocosmesi

Alimentazione Sana

Nozioni di Alimentazione sana

Mappa Alimentazione

Alimentazione Sana

Elementi Nutritivi

Cibi Acidi Alcalini Neutri

Alimenti Cibi Nocivi

Cibo Salute Malattia

Combinazioni Alimenti

Obesità Dieta Sana

Lista Alimenti Sani

Storia Alimentazione

Alimentazione Libri

Astrologia

Nozioni di Astrologia Medica

Mappa Astrologia Medica

Suddivisione Zodiaco

Diagnosi Astrologica

Le 12 Case Astrologiche

Pianeti e Astrologia  Medica

Astrologia e Alimentazione

Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci

Bibliografia Astrologia

Fiori di Bach

Nozioni sui Fiori di Bach

fiori di bach, www.annazelli.com

Fiori di Bach Home

Fiori di Bach Mappa

Medicina Olistica

Nozioni Erboristeria Naturopatia

Mappa Erboristeria

mappa schede piante

Schede Piante Officinalis

Schede Erbe Piante

Arte Cultura Novità Idee

Home Page Anna Zelli

A.Z. Anna Zelli Arte Cultura Novità Idee www.annazelli.com

H O M E

 

 

 

Erboristeria, Schede Piante Officinalis

   composto lecitina Erboristeria - Schede Piante Officinalis Arte - Cultura - Novità - Idee : Sito di Informazione Culturale

Erboristeria - Schede Piante Officinalis

Composto Lecitina
lecitina, spirulina, eleuterococco, guaranà, noci cola

Vista l'azione delle piante il preparato è utile per : aumentare la memoria, ridurre l'invecchiamento precoce, aiuta nell'affaticamento psico-fisico, nei problemi sessuali, nell'impotenza parziale, riduce il tasso di colesterolo e di trigliceridi, utile nella arteriosclerosi, nella depressione nervosa, nella ipotensione, nelle convalescenze,
risponde alle necessità proteiche dell'organismo

COMPOSTO alla LECITINA a base di LECITINA polvere 35%, SPIRULINA alga polvere 30%, ELEUTEROCOCCO radici polvere 15%, GUARANA' estratto secco 5%, NOCI KOLA estratto secco 5%.

LECITINA di SOIA previene l'accumulo di grassi nel fegato e nel sangue, previene la formazione dei calcoli biliari, previene i danni causati dai radicali liberi e dal processo di ossidazione delle cellule è preventiva contro il normale processo di invecchiamento, favorisce la memoria, dona energia all'organismo. La SOIA è una pianta con i fiori dal colore violaceo o bianco, se ne usano i semi, è originaria dell'Asia. E' una pianta che aiuta ad abbassare i grassi nel sangue, è energetica, contribuisce alla costruzione cellulare dei muscoli, delle ossa, dei nervi. E' un potente rimineralizzante ed equilibrante cellulare, la soia contiene proteine che in una dieta vegetariana possono sostituire tranquillamente la carne.
La LECITINA DI SOIA, favorisce la digestione dei grassi, abbassa il colesterolo, previene l'aterosclerosi, l'infarto, l'ictus cerebrale, evita la formazione dei calcoli biliari, contribuisce alla depurazione del fegato e dei reni, riduce le lipoproteine a bassa densità LDL nocive e fa aumentare quelle ad alta densità le HDL benefiche. E' utile nei casi di affaticamento mentale, favorisce i processi di memorizzazione, aumenta i livelli del metabolismo energetico, mantiene la fluidità cellulare, è coadiuvante nelle psicosi affettive, nelle malattie maniaco depressive, svolge una azione antivirale, previene le malattie cardiache.
COMPONENTI Soia proteine, carboidrati, grassi, calcio, ferro, potassio, sali minerali, vitamina A, B, D, E e LECITINA che è in grado di ridurre il tasso di colesterolo nel sangue, contiene anche magnesio, fosforo, sodio, zolfo, acido linoleico, riboflavina, tiamina, niacina, colina, i germogli di soia sono molto ricchi di vitamina C. La Lecitina, contenuta nella soia, è un elemento presente in tutte le cellule vegetali ed animali, è una sostanza complessa in grado di emulsionare i grassi.
NON USARE Soia, solo se si soffre della sindrome da odore di pesce, sindrome piuttosto rara, dovuta ad una carenza enzimatica che indebolisce il metabolismo della colina, e può causare depressione o aumentare lo stato maniaco-depressivo in soggetti già predisposti , il problema si manifesta ad alte dosi di colina e fosfatilcolina. Alle dosi consigliate la lecitina è un alimento sicuro.

SPIRULINA, spirulina maxima L.Spirulina maxima, S. platensis Famiglia: Oscillatoriacee . E' un'alga azzurro-verde, originaria dell'America Centrale, Africa Centrale,la spirulina non contiene Iodio, a lungo usata come alimento dalle popolazioni africane e messicane, recentemente è salita agli onori della cronaca per le sue proprietà anti-colesterolo, antivirali e antimutagene (i mutageni, al pari delle radiazioni, sono causa di mutazioni genetiche).
COMPONENTI Spirulina in una ricerca fatta si e’constatato che la spirulina e’ ricca di acido-gamma-linoleico, GLA, presente in concentrazioni piuttosto elevate di olio di enagra., che svolge una azione anticancerogena. E' ricca di aminoacidi e acidi grassi essenziali, elementi importanti per l’organismo, contiene inoltre proteine, aminiacidi, vitamine del guppo B, crotenoidi, e acidi grassi essenziali. i proteine. aminoacidi essenziali isoleucina leucina, lisina, metionina, fenilalanina , treonina , triptofano , valina , aminoacidi non essenziali, alanina , arginina , acido aspartico , cistina , acido glutammico , glicina , istidina prolina , serina , tirosina VITAMINA A , vitamina C assente, D , E , K , B12 , utile nella assimilazione della vitamina B12 , quindi adatta per i vegetariani, contiene anche minerali come calcio , ferro , fosforo , magnesio , zinco selenio , rame , manganese ,cromo , sodio , potassio , germanio, acidi grassi essenziali EFA e GLA come acido linoleico o gammalinoleico, favoriscono la normalizzazione del colesterolo e sono i precursori degli ormoni detti prostaglandine che regolano le diverse funzioni organiche , altre fonti in misura minore sono gli estratti oleosi di enotera, mirtillo, semi di borragine acidi grassi essenzialiI della Spirulina, miristico , palmitico , palmitoleico , eptadecanoico , steraico , oleico , gammalinoleico , fitonutrienti come polisaccaridi pigmenti, fattori di crescita. pigmenti naturali, la ficocianina la clorofilla, contiene anche i carotenoidiI, antiossidanti naturali sono pigmenti giallo-arancioni, carotenoidi alfa, beta, gamma, xantofille, mixoxantofilla, zeaxantona e astaxantina con protezione antiossidante ed antinvecchiamento, contiene inoltre polisaccaridi, carboidrati e zuccheri, come il ramnosio ed il glicogeno, due polisaccridi che vengono facilmente assorbiti dall’organismo con un quantitativo minimo di insulina, fornisce energia immediata senza affaticare il pancreas o causare ipoglicemia (sentire sempre il proprio medico curante). Contiene anche i glucolipidi ed i solfolipidi, attivi contro il virus dellHIV, (sentire sempre il proprio medico curante) enzimi che catalizzano i cambiamenti chimici come il SOD per smaltire i radicali liberi e combattere l’invecchiamento, contiene proteine 70% contro quelle di 20% di una bistecca , contiene amminoacidi pari a quelli dell’uovo, ha grassi, acidi grassi polinsaturi possiede il betacarotene, le vitamine C, B1,B6,B12 la B12 e’essenziale alla metabolizzazione di molti minerali nel nostro organismo, potrebbe essere indispensabile in molti regimi dietetici utile per i vegetariani che non vogliono assumere le proteine dalla carne utile anche nelle diete, che sconvolgono il metabolismo, contiene anche oligoelementi ed enzimi. La Spirulina possiede anche un effetto depurativo sull'intero organismo che limitano l'intossicazione da metalli pesanti.
ATTIVITA' Spirulina, ha proprietà tonificanti, rigeneranti, e ringiovanenti, utile negli stati di affaticamento e durante la convalescenza,la sua ricchezza in proteine ne fa della spirulina un alimento adatto agli sportivi e per tutti coloro che fanno una cura dimagrante. Dona all’organismo tonicità, con vitamine e minerali e da ‘ un apporto protidico nelle cure dimagranti , contiene B12 utile ai vegetariani, aiuta la riduzione del colesterolo, e delle problematiche della sindrome pre-mestruale, ideale per i periodi di digiuno e diete disintossicanti , da’ energia e resistenza , digeribile per gli anziani e’ antinvecchiamento e’ preziosa per la cura del diabete, (sentire il proprio medico curante , sempre), abbassa anche la pressione alta, utile anche in alcuni tipi di cirrosi e di epatiti, ed e’ particolarmente attiva nella cura dell’anemia.
ATTIVITA' PRINCIPALI Spirulina, ha una azione antivirale, riduce il colesterolo, riduce il rischio di cancro, (sentire sempre il proprio medico curante) stimola il sistema immunitario, riduce le sostanze tossiche renali, velocizza la guarigione delle ferite, combatte la malnutrizione, riduce i disturbi indotti dalle radiazioni, ha effetti sul virus dell’AIDS (sentire sempre il proprio medico curante e non interrompere mai le terapie mediche) e sul  cancro (sentire sempre il proprio medico curante), e sul sistema immunitario, aiuta a proteggersi dalle infezioni virali e anche dall’Herpes. abbassa i livelli di creatinina, positivo effetto antidiabetico, forma il lactobacillus, che mantiene la flora intestinale, e’ un cicatrizzante ed un antibiotico, favorisce la formazione del lactobacillus che aumenta l’assorbimento della vitamina B1 questo bacillo previene l’incidenza delle infezioni. Favorisce la rimarginazione delle ferite ,inibisce la proliferazione di batteri, lieviti e funghi,. Contiene acido gammalinoleico stimolante delle prostaglandine, utile in caso di artrite, disturbi cardiaci, obesità, carenza di zinco, alcolismo, coadiuvante nelle crisi maniaco-depressive, schizofrenia, (sentire sempre il proprio medico curante e non interrompere mai le terapie senza consenso medico), invecchiamento, malattie cardiache,disturbi pre-mestruali, obesità, artrite, e molte altre malattie croniche. Riduce inoltre gli effetti delle radiazioni, riducendo il livello di radioattività nelle urine riduce gli effetti del CESIO-137 e dello STRONZIO 90.

ELEUTEROCOCCO Chiamato anche Ginseng siberiano, della famiglia delle Arialacee, si usa la radice, è una pianta adattogena, antistress ed antifatica, è utile nella astenia, nella ipotensione, nella convalescenza, nella attività sportiva, previene l'insorgenza delle malattie, aumenta le difese immunitarie, aiuta nei periodi di ridotta capacità di rendimento e di concentrazione, in caso di esami, coadiuvante nella radioterapia, come profilassi nell'influenza e nelle turbe della senescenza, prevenzione delle forme tumorali, stimola le ghiandole surrenali, sessuali ed il sistema nervoso, migliora la circolazione sanguigna, è antiinfiammatoria, ha una azione ipoglicemizzante. Aiuta nelle turbe sessuali, accrescendo la resistenza dell'organismo.
PRINCIPI ATTIVI Eleuterococco, glucosidi, eleuteroside, vitamina E, beta carotene, isofraxidina, acido caffeico, betasitosterolo, polisaccaridi, glucosio, maltosio, acido oleanolico, cumarine, lignani, aldeide ciniferilica, zuccheri semplici, vitamine, pectina, cera, lipidi.
CONTROINDICAZIONE Eleuterococco, non assumere in dosi eccessive, potrebbe in questi casi determinare cefalea, tensione, insonnia, non usare nelle mastopatie, in presenza di extrasistoli e palpitazioni, in presenza di asma ed enfisema, non somministrare in gravidanza, in allattamento, in donne che usano i contraccettivi orali, potrebbe avere effetti estrogenici indesiderati. Alle dosi indicate è una pianta sicura, priva di tossicità.

GUARANA'paullina capuana pianta di provenienza Brasiliana e della Amazzonia, se ne usano i semi, è utile negli stati di affaticamento, astenia, per un maggior rendimento fisico e mentale, ha la stessa azione tonica e nervina del caffè, ma più ricca in caffeina da 2 a 5 volte, ha un effetto astringente dovuto alla presenza dei tannini, si usa per stimolare e tonificare l'organismo, è diuretica, antidiarroica, combatte la fatica,riduce l'appetito, mitiga il mal di testa, l'emicrania, allevia la tensione, il dolore pre-mestruale, la svogliatezza, è disintossicante ed afrodisiaco, aiuta nella convalescenza, nella obesità, nella diarrea, è in grado di stimolare l'adrenalina. E' in grado di sopprimere il senso della fame, quindi adatta nei casi di obesità, la guaranina è utile nella impotenza sessuale.
PRINCIPI ATTIVI Guaranà caffeina, teofillina, teobromina, catechina, guranitina, magnesio, ferro, zinco, potassio, calcio, vitamine, lipidi, xantine, guaraine.
CONTROINDICAZIONI Guaranà, per l'alto contenuto in caffeina evitare il dosaggio eccessivo, non usare in gravidanza.

NOCI COLA, cola acuminata E' una pianta eccitante ed antifatica, utile a chi deve sottoporsi a estenuanti esercizi fisici e mentali, contiene caffeina, idonea per l'affaticamento, la depressione mentale, la nausea, l'inappetenza, l'asma, l'emicrania, il mal di mare, allevia la diarrea, la polmonite la febbre tifoidea.
COMPONENTI Noci Cola caffeina, teobromina, tannini, amido, zuccheri, contiene le stesse sostanze stimolanti del cacao.
NON USARE Noci Cola, per il suo contenuto in caffeina, va evitata in gravidanza, in allattamento, nella insonnia, nel diabete, in chi soffre di ipertensione, nelle cardiopatie gravi. In chi tollera la caffeina, la cola assunta alle dosi consigliate è innocua, il trattamento va sospeso se insorgono insonnia, irritabilità, disordini gastrici.

leggi alcune note su Mappa Erboristeria info sui PROBLEMI SESSUALI

QUESTE NOTE NON INTENDONO IN ALCUN MODO  SOSTITUIRSI AL PARERE MEDICO
CHE VA CONSULTATO  IMMEDIATAMENTE ALL'INSORGENZA DEI PRIMI SINTOMI
MAI INTERROMPERE ARBITRARIAMENTE LE TERAPIE DEL VOSTRO MEDICO

COMPOSTO LECITINA,ERBORISTERIA

composto lecitina

Elenco Piante descrizione     Mappa tematiche di Erboristeria : clicca sulle foto

SCHEDE PIANTE OFFICINALIS,Erboristeria,erboristeria,ERBORISTERIA tematiche di medicina naturale erboristeria naturopatia a cura di anna zelli

   elenco alfabetico schede piante erbe        mappa tematiche erboristeria naturopatia

ERBORISTERIA,ERBORISTERIE,NATUROPATIA, INFORMAZIONI CURE NATURALI A CURA DI ANNA ZELLI www.annazelli.com

ERBE SCHEDE PIANTE OFFICINALIS ERBORISTERIA,www.annazelli.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ERBORISTERIA,erboristeria,Erboristeria

Contatti: Erboristeria Naturopatia

e mail arte cultura idee

zellianna@hotmail.com

Erboristeria - Naturopatia

Nozioni di Erboristeria Piante

Piante Erbe Vietate

Erbe Vietate Gravidanza

erbe difese immunitarie

Erbe Immunostimolanti

Antibiotici Naturali

Macerati Glicerici

Oli Essenziali

Erbe Tinture Madri

Oligoelementi

Aminoacidi

Antiossidanti

Bioflavonoidi

Enzimi

Fermenti Lattici

Probiotici

Alcalinizzanti

Carotenoidi

Intossicazione Metalli

Mineralogramma

Vitamine

Vitamine e Minerali

Schede Erbe Piante

Bibliografia Erboristeria

Arte e Pittura

Quadri Anna Zelli

anna zelli, pittrice, arte e pittura. www.annazelli.com

ARTE E PITTURA,ANNA ZELLI, PITTRICE,GALLERIA QUADRI, www.annazelli.com

Anna Zelli Pittrice

Galleria A.Zelli

Galleria Ritratti Donne

     Omaggio a T. De Lempicka

     Galleria Ritratti Uomini 

     Galleria Nature Morte

     Galleria Paesaggi

      Paesaggi Urbani

     Galleria Disegni

2011 Mostra Zelli

2012 Quadri Zelli

Guida Turistica di Roma

Informazioni e Foto di Roma

guida turistica di roma, www.annazelli.com

A.Z. Arte Cultura Idee Guida Turistica di Roma www.annazelli.com

Guida di Roma Home

Roma Itinerari Turistici

Informazioni e Foto di Roma

roma itinerari turistici

roma itinerari turistici info e foto

Itinerari Turistici Roma

Città del Vaticano

Informazioni e Foto Vaticano

città del vaticano info e foto

ROMA CITTA' DEL VATICANO GUIDA TURISTICA www.annazelli.com

Città del Vaticano

Arte Cultura Novità Idee

Informazioni Culturali

home page www.annazelli.com

www.annazelli.com

H O M E

CHI SONO

CONTATTI

Home Arte Cultura Idee Anna Zelli - www.annazelli.com

www.annazelli.com

 

 

Erboristeria

erboristeria,Erboristeria,ERBORISTERIA

schede piante officinalis

 


potete contribuire gratuitamente con le vostre idee : mandate una mail

 Anna Zelli - A.Z. - Arte - Cultura - Novità - Idee
 

Copyright dal 2011

tutte le foto e i contenuti del sito sono di proprietà esclusiva
è vietata qualsiasi riproduzione e copia del sito e delle immagini

Erboristeria Naturopatia - Schede Piante Officinalis - Home Page Anna Zelli

erboristeria naturopiatia informazioni di medicina naturale,mappa sito erboristeria ERBORISTERIA,SCHEDE PIANTE OFFICINALIS Home Arte Cultura Idee Anna Zelli - www.annazelli.com

Erboristeria Naturopatia - Elenco alfabetico Schede Piante Officinalis - Home page Anna Zelli

Arte Cultura Novità Idee Anna Zelli

Anna Zelli - www.annazelli.com

www.annazelli.com