COMPOSTO ELEUTEROCCO PAPPA REALE ERBORISTERIA : Sito web personale e originale di Anna Zelli : www.annazelli.com

 

 

 

 


Composto Eleuterocco

Schede Piante Officinalis Erbe

ERBE,COMPOSTO ELEITEROCOCCO PAPPA REALE, PIANTE, ERBORISTERIA

Erbe Energizzanti

Schede Erbe Piante

Vitamine e Minerali

Mappa Erboristeria

Erboristeria - Naturopatia

Nozioni di Erboristeria Piante

Chi Sono Erboristeria

Accenni Erboristeria

Avvertenze uso Erbe

Patologie ed Erbe

erbe utili colite

Erbe utili per Candida

erbe per l'inverno

Erbe Fermentazione

Erbe per Glicemia

Erbe utili per Occhi

Erbe per la Stitichezza

Vitamine e Minerali

Bibliografia Erboristeria

Argomenti Naturopatia

Nozioni di Medicina Naturale

Artrite Dolori Articolari

Colesterolo Fitoterapia

Colite Fitoterapia

Depressione Fitoterapia

Fumo Tabagismo Erbe

Impotenza Sessualità

Erbe utili Impotenza

Erbe Prostata

Erbe Virilità

Menopausa Fitoterapia

Erbe utili Menopausa

Psoriasi Erbe Fitoterapia

Stitichezza Fitoterapia

Stress Fitoterapia

Riflessologia Piede Mano

 Mappa Erboristeria

Schede Erbe Piante

Bellezza Salute Naturopatia

Nozioni sulla Bellezza ed Erbe

mappa bellezza salute

capelli unghie erbe

Pelle Salute Erboristeria

Occhi Bellezza Erbe

Seno erbe fitoestrogeni

elenco erbe fitocosmesi

Alimentazione Sana

Nozioni di Alimentazione sana

Mappa Alimentazione

Alimentazione Sana

Elementi Nutritivi

Cibi Acidi Alcalini Neutri

Alimenti Cibi Nocivi

Cibo Salute Malattia

Combinazioni Alimenti

Obesità Dieta Sana

Lista Alimenti Sani

Storia Alimentazione

Alimentazione Libri

Astrologia

Nozioni di Astrologia Medica

Mappa Astrologia Medica

Suddivisione Zodiaco

Diagnosi Astrologica

Le 12 Case Astrologiche

Pianeti e Astrologia  Medica

Astrologia e Alimentazione

Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci

Bibliografia Astrologia

Fiori di Bach

Nozioni sui Fiori di Bach

fiori di bach, www.annazelli.com

Fiori di Bach Home

Fiori di Bach Mappa

Medicina Olistica

Nozioni Erboristeria Naturopatia

ERBORISTERIA,ERBORISTERIE,NATUROPATIA, INFORMAZIONI CURE NATURALI A CURA DI ANNA ZELLI www.annazelli.com

Mappa Erboristeria

mappa schede piante

Schede Piante Officinalis

ERBE SCHEDE PIANTE OFFICINALIS ERBORISTERIA,www.annazelli.com

Schede Erbe Piante

Arte Cultura Novità Idee

Home Page Anna Zelli

A.Z. Anna Zelli Arte Cultura Novità Idee www.annazelli.com

H O M E

 

 

 

Erboristeria, Schede Piante Officinalis

   composto eleuterococco pappa reale  Erboristeria - Schede Piante Officinalis Arte - Cultura - Novità - Idee : Sito di Informazione Culturale

Erboristeria - Schede Piante Officinalis

Composto Eleuterococco e Pappa Reale
eleuterococco, angelica, pappa reale,miele
vista l'azione delle singole piante, il preparato può essere utile nelle astenie, depressione, nella impotenza parziale, aumenta l'energia vitale. il preparato è utile per un
maggior fabbisogno energetico, tonico generale negli stati di astenia,
dona calma, benessere, forza, vitalità

COMPOSTO ELEUTEROCCO E PAPPA REALE, a base di Eleuterococco, Angelica, Pappa Reale e Miele.

ANGELICA Famiglia delle Apiacee, parti usate, radici, frutti, parti aeree, è antispasmodica, carminativa, tonica, utile nella dispepsia, dovuta alla diminuzione del succo gastrico, nella anoressia, nelle turbe psicosomatiche, nella dismenorrea, è tonico stimolante dell'appetito, di aiuto nell'insonnia nervosa, nei dolori mestruali, nelle gastralgie, nei dolori cronici di stomaco, nei dolori intestinali e delle vie biliari, utile in tutti i dolori di origine nervosa. E' anticonvulsivante, è miorilassante e sedativa, ha una azione antibatterica ed antifungina in particolare nei confronti della Candida Albicans, stimola le difese immunitarie.
PRINCIPI ATTIVI Angelica, olio essenziale, fellandrene, pinene, limonene, sesquiterpeni, furanocumarine, begaptene, kwannina, arcangelicina, peucenina, metile-etere, cumarine, acido caffeico e clorogenico, sitosterolo, acidi grassi, tannini.
CONTROINDICAZIONI Angelica la presenza delle furanocumarine, rendono la pelle fotosensibile, per cui durante il suo utilizzo evitare lunghe esposizioni al sole Può avere un effetto abortivo e non va somministrata in gravidanza ed allattamento, alle dosi indicate è una pianta sicura.

ELEUTEROCOCCO chiamato anche Ginseng siberiano, della famiglia delle Arialacee, si usa la radice, è una pianta adattogena, antistress ed antifatica, di aiuto nella astenia, nella ipotensione, nella convalescenza, nella attività sportiva, previene l'insorgenza delle malattie, aumenta le difese immunitarie, utile nei periodi di ridotta capacità di rendimento e di concentrazione, in caso di esami, coadiuvante nella radioterapia, come profilassi nell'influenza e nelle turbe della senescenza, prevenzione delle forme tumorali, stimola le ghiandole surrenali, sessuali ed il sistema nervoso, migliora la circolazione sanguigna, è antiinfiammatoria, ha una azione ipoglicemizzante. Aiuta nelle turbe sessuali, accrescendo la resistenza dell'organismo.
PRINCIPI ATTIVI Eleuterococco, glucosidi, eleuteroside, vitamina E, beta carotene, isofraxidina, acido caffeico, betasitosterolo, polisaccaridi, glucosio, maltosio, acido oleanolico, cumarine, lignani, aldeide ciniferilica, zuccheri semplici, vitamine, pectina, cera, lipidi.
CONTROINDICAZIONE Eleuterocco, non prolungare l'uso oltre i 3 mesi e a dosi eccessive, potrebbe in questi casi determinare cefalea, tensione, insonnia, non usare nelle mastopatie, in presenza di extrasistoli e palpitazioni, in presenza di asma ed enfisema, non somministrare in gravidanza, in allattamento, in donne che usano i contraccettivi orali, potrebbe avere effetti estrogenici indesiderati. Alle dosi indicate è una pianta sicura, priva di tossicità.

MIELE Il Miele è la sostanza zuccherina prodotta dal nettare o da altre sostanze dolci che le api raccolgono sui vegetali e che arricchiscono e trasformano con sostanze provenienti dal loro corpo, e che poi depongono nei loro favi per farle maturare.
COMPONENTI Miele, fruttosio, glucosio, polisaccaridi, come maltosio, isomaltosio, saccarosio, raffinosio,acidi organici, fitostimoline ormonali, vitamine, enzimi, inibine, sostanze aromatiche, aminoacidi, acqua.
PRINCIPIO ATTIVO Miele, il miele è energetico, gli zuccheri che contiene sono di immediato assorbimento senza passare per il processo digestivo, è vitaminico, mineralizzante, contiene ormoni come le inibine, che agiscono come disinfettanti intestinali, un moderato lassativo in quanto contiene mannite. E' un riequilibrante generale dell'organismo, antinfettivo interno ed esterno, antiacido per lo stomaco, tonico, digestivo, antibiotico e antibatterico. Aiuta in chi soffre di esaurimento, per gli sportivi, per le gestanti., è febbrifugo, regola il funzionamento degli organi sessuali femminili, è sedativo, migliora il sonno, fa aumentare la serotonina nel cervello grazie al triptofano incrementato dall'insulina, regola il tono psichico, migliora l'efficienza dell'attività intellettuale, è antianemico, stimola l'appetito, calma la tosse,la raucedine, il mal di gola, il catarro utile nelle bronchiti infantili , aumenta le secrezioni dell'urina, facilita l'evacuazione, rilassa e distende. Di aiuto in presenza di sinusiti, febbre, nelle gastriti in quanto protegge la mucosa gastrica. Utile per il fegato aiuta a netraulizzare i veleni endogeni ed esogeni, è antisettico, disinfettante, antimicrobico, aiuta ad eliminare una vasta gamma di microorganismi responsabili delle infezioni, di aiuto anche nelle diarree infettive, a differenza dello zucchero bianco ha una buona azione anticarie
PRINCIPI ATTIVI del Miele, 100 grammi di miele naturale contengono : 38.19% di fruttosio, 31,28% di glucosio, 10,125 di polisaccaridi, 17,20% di acqua, e 32% di vitamine A, B, PP, acido pantotecnico, B6, biotina, C, minerali e oligoelementi come Magnesio, Silicio, Fosforo, Zolfo, Manganese, Potassio, Sodio, Calcio, Rame, Ferro, Cloro, Cromo, Zinco, acidi organici, come piroglutammico, fosforixo, citrico, acetico, gluconico, formico, butirrico, succinico, malico, lattico, proteine come, fenilanina, treonina, leucina, isoleucina, acido aspargico, alanina, arginina, acido glutammico, istidina, glicina, lisina, serina, valina, cistina, prolina, ormoni come acetilcolina, sostanze della crescita, inibine, sostanze antibiotico-simile, rnzimi come la diastasi, catalasi, fosfatasi, invertasi, glucosio ossidasi, sostanze aromaticheE come aldeide isobutirrica, formaldeide, acetaldeide, acetone, diacetile.
USO ESTERNO del Miele come disinfettante, cicatrizzante per piaghe e ferite, si impiega anche per i prodotti cosmetici.
PRECAUZIONE D'USO Miele, va usato il miele grezzo e non quello industriale e pastorizzato che nel processo di lavorazione perde la gran parte delle sue proprietà nutritive e diventa dannoso come lo zucchero bianco, per chi soffre di diabete o di intolleranza al glucosio usare con estrema cautela e sentire il proprio medico curante. Alle dosi consigliate è un alimento sicuro.

PAPPA REALE è una sostanza gelatinosa di color bianco latte, che viene secreta dalle ghiandole salivari delle api operaie allo scopo di stimolare la crescita e lo sviluppo dell'ape regina, è un antivirale, ha proprietà antibiotiche, agisce sui Proteus ed E coli, rinvigorisce l'organismo, utile nelle osteopatie, nelle malattie articolari, nell'artrite, nell'artrite reumatoide, nelle anemie, ottimo antimicrobico, utile nella stanchezza, nella convalescenza, come preparazione agli sportivi, regola il metabolismo,è un buon antibiotico, migliora il metabolismo intracellulare, aumenta l'energia vitale, svolge una azione sulle ghiandole cortico-surrenali, aiuta negli stati depressivi, nell'astenia, negli esaurimenti nervosi, nella fatica fisica, nella inappetenza, nell'invecchiamento dell'organismo e della pelle, ha una attività cardiotonica, riequilibra la pressione arteriosa, ha una azione epatoprotettiva, è efficace nell'ulcera duodenale tonifica, stimola, euforizza, riequilibra, dona un senso di benessere, indicato nella impotenza sessuale, regola le funzioni intestinali, equilibra il sistema nervoso.
PRINCIPI ATTIVI Pappa Reale, acido pantotecnico, una delle vitamine del gruppo B indispensabile a molti processi metabolici, acido 10-idrossidec-2-enoico, calcio pantotenato, fosforo, rame, ferro, zolfo, silicio, sostanze ormonali, acqua, zuccheri, glucosio, fruttosio, saccarosio, maltosio, protidi, sostanze azotate, lipidi, vitamine del gruppo B, acido pantotecnico, minerali, oligoelementi, calcio, potassio, sostanze ormonali, acido ribonucleico e desossiribonucleico.
CONTROINDICAZIONI Pappa Reale, non somministrare in gravidanza perché stimola le contrazioni uterine.

leggi alla Mappa Erboristeria   PROBLEMI SESSUALI - DEPRESSIONE - STRESS

QUESTE NOTE NON INTENDONO IN ALCUN MODO  SOSTITUIRSI AL PARERE MEDICO
CHE VA CONSULTATO  IMMEDIATAMENTE ALL'INSORGENZA DEI PRIMI SINTOMI
MAI INTERROMPERE ARBITRARIAMENTE LE TERAPIE DEL VOSTRO MEDICO

ERBE,COMPOSTO ELEITEROCOCCO PAPPA REALE, PIANTE, ERBORISTERIA

composto eleuterococco pappa reale, foto Eleuterococco

Elenco Piante descrizione     Mappa tematiche di Erboristeria : clicca sulle foto

SCHEDE PIANTE OFFICINALIS,Erboristeria,erboristeria,ERBORISTERIA tematiche di medicina naturale erboristeria naturopatia a cura di anna zelli

   elenco alfabetico schede piante erbe        mappa tematiche erboristeria naturopatia

ERBORISTERIA,ERBORISTERIE,NATUROPATIA, INFORMAZIONI CURE NATURALI A CURA DI ANNA ZELLI www.annazelli.com

ERBE SCHEDE PIANTE OFFICINALIS ERBORISTERIA,www.annazelli.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ERBORISTERIA,erboristeria,Erboristeria

Contatti: Erboristeria Naturopatia

e mail arte cultura idee

zellianna@hotmail.com

Erboristeria - Naturopatia

Nozioni di Erboristeria Piante

Piante Erbe Vietate

Erbe Vietate Gravidanza

erbe difese immunitarie

Erbe Immunostimolanti

Antibiotici Naturali

Macerati Glicerici

Oli Essenziali

Erbe Tinture Madri

Oligoelementi

Aminoacidi

Antiossidanti

Bioflavonoidi

Enzimi

Fermenti Lattici

Probiotici

Alcalinizzanti

Carotenoidi

Intossicazione Metalli

Mineralogramma

Vitamine

Vitamine e Minerali

Schede Erbe Piante

Bibliografia Erboristeria

Arte e Pittura

Quadri Anna Zelli

anna zelli, pittrice, arte e pittura. www.annazelli.com

ARTE E PITTURA,ANNA ZELLI, PITTRICE,GALLERIA QUADRI, www.annazelli.com

Anna Zelli Pittrice

Galleria A.Zelli

Galleria Ritratti Donne

     Omaggio a T. De Lempicka

     Galleria Ritratti Uomini 

     Galleria Nature Morte

     Galleria Paesaggi

      Paesaggi Urbani

     Galleria Disegni

2011 Mostra Zelli

2012 Quadri Zelli

Guida Turistica di Roma

Informazioni e Foto di Roma

guida turistica di roma, www.annazelli.com

A.Z. Arte Cultura Idee Guida Turistica di Roma www.annazelli.com

Guida di Roma Home

Roma Itinerari Turistici

Informazioni e Foto di Roma

roma itinerari turistici

roma itinerari turistici info e foto

Itinerari Turistici Roma

Città del Vaticano

Informazioni e Foto Vaticano

città del vaticano info e foto

ROMA CITTA' DEL VATICANO GUIDA TURISTICA www.annazelli.com

Città del Vaticano

Arte Cultura Novità Idee

Informazioni Culturali

home page www.annazelli.com

www.annazelli.com

H O M E

CHI SONO

CONTATTI

Home Arte Cultura Idee Anna Zelli - www.annazelli.com

www.annazelli.com

 

Erboristeria

erboristeria,Erboristeria,ERBORISTERIA

schede piante officinalis

 


potete contribuire gratuitamente con le vostre idee : mandate una mail

 Anna Zelli - A.Z. - Arte - Cultura - Novità - Idee
 

Copyright dal 2011

tutte le foto e i contenuti del sito sono di proprietà esclusiva
è vietata qualsiasi riproduzione e copia del sito e delle immagini

Erboristeria Naturopatia - Schede Piante Officinalis - Home Page Anna Zelli

erboristeria naturopiatia informazioni di medicina naturale,mappa sito erboristeria ERBORISTERIA,SCHEDE PIANTE OFFICINALIS Home Arte Cultura Idee Anna Zelli - www.annazelli.com

Erboristeria Naturopatia - Elenco alfabetico Schede Piante Officinalis - Home page Anna Zelli

Arte Cultura Novità Idee Anna Zelli

Anna Zelli - www.annazelli.com

www.annazelli.com