COMPOSTO ALOE ERBORISTERIA SCHEDE PIANTE : Sito web personale e originale di Anna Zelli : www.annazelli.com

 

 

 

 


Composto Aloe

Schede Piante Officinalis Erbe

COMPOSTO ALOE, ERBORISTERIA

Schede Erbe Piante

Vitamine e Minerali

Mappa Erboristeria

Erboristeria - Naturopatia

Nozioni di Erboristeria Piante

Chi Sono Erboristeria

Accenni Erboristeria

Avvertenze uso Erbe

Patologie ed Erbe

erbe utili colite

Erbe utili per Candida

erbe per l'inverno

Erbe Fermentazione

Erbe per Glicemia

Erbe utili per Occhi

Erbe per la Stitichezza

Vitamine e Minerali

Bibliografia Erboristeria

Argomenti Naturopatia

Nozioni di Medicina Naturale

Artrite Dolori Articolari

Colesterolo Fitoterapia

Colite Fitoterapia

Depressione Fitoterapia

Fumo Tabagismo Erbe

Impotenza Sessualità

Erbe utili Impotenza

Erbe Prostata

Erbe Virilità

Menopausa Fitoterapia

Erbe utili Menopausa

Psoriasi Erbe Fitoterapia

Stitichezza Fitoterapia

Stress Fitoterapia

Riflessologia Piede Mano

 Mappa Erboristeria

Schede Erbe Piante

Bellezza Salute Naturopatia

Nozioni sulla Bellezza ed Erbe

mappa bellezza salute

capelli unghie erbe

Pelle Salute Erboristeria

Occhi Bellezza Erbe

Seno erbe fitoestrogeni

elenco erbe fitocosmesi

Alimentazione Sana

Nozioni di Alimentazione sana

Mappa Alimentazione

Alimentazione Sana

Elementi Nutritivi

Cibi Acidi Alcalini Neutri

Alimenti Cibi Nocivi

Cibo Salute Malattia

Combinazioni Alimenti

Obesità Dieta Sana

Lista Alimenti Sani

Storia Alimentazione

Alimentazione Libri

Astrologia

Nozioni di Astrologia Medica

Mappa Astrologia Medica

Suddivisione Zodiaco

Diagnosi Astrologica

Le 12 Case Astrologiche

Pianeti e Astrologia  Medica

Astrologia e Alimentazione

Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci

Bibliografia Astrologia

Fiori di Bach

Nozioni sui Fiori di Bach

fiori di bach, www.annazelli.com

Fiori di Bach Home

Fiori di Bach Mappa

Medicina Olistica

Nozioni Erboristeria Naturopatia

Mappa Erboristeria

mappa schede piante

Schede Piante Officinalis

Schede Erbe Piante

Arte Cultura Novità Idee

Home Page Anna Zelli

A.Z. Anna Zelli Arte Cultura Novità Idee www.annazelli.com

H O M E

 

 

Erboristeria, Schede Piante Officinalis

   composto aloe Erboristeria - Schede Piante Officinalis Arte - Cultura - Novità - Idee : Sito di Informazione Culturale

Erboristeria - Schede Piante Officinalis

Composto Aloe
aloe, uncaria, ribes, ostrica

Viste le azioni delle singole piante, è utile per alzare le difese immunitarie, per le allergie, per controllare i livelli di colesterolo, per i dolori reumatici ed artritici, per i problemi di pelle, psoriasi, herpes, azione antivirale, infezioni genitali, per la Candida,
ripristina la flora batterica intestinale

COMPOSTO ALOE Aloe vera succo polvere 30%, Uncaria Tomentosa corteccia 25%, Ribes Nero foglie polvere 15%, Ostrica polvere 20%.

ALOE VERA Pianta della Famiglia delle Liliacee, della Aloe si hanno testimonianze presso i Sumeri, i Greci ed i Romani, fu considerata dagli Egiziani la pianta della immortalità, Nefertiti e Cleopatra usavano l'Aloe per accrescere la loro bellezza, il Re Salomone coltivava l'Aloe per le sue proprietà benefiche, i Tuareg, gli Arabi, i beduini e lo stesso Carlo Magno, la chiamavano "il giglio del deserto", fu usata dagli indù, dagli antichi medici della Cina, dai Russi, dagli Indiani d'America. E' una pianta che riesce a sopravvivere in luoghi dove altre appassirebbero e morirebbero, questo perché le sue foglie sono in grado di trattenere l'umidità Della Aloe ne esistono innumerevoli specie, ma solo 3 o 4 hanno proprietà curative, la più efficace è l'Aloe Vera, che cresce nelle regioni più aride e calde delle Americhe, dell'Asia, dell'Europa, dell'Africa. Dell'Australia, sembra un cactus ma in realtà è una pianta grassa perenne. Si usano i succhi gelatinosi estratti dalle foglie.
ATTIVITA' Aloe Vera : ha attività antibatteriche e funghicide, aiuta contro i parassiti intestinali, e il fungo da Candida Albicans, l'uso sia interno che esterno della Aloe aiuta nelle affezioni della pelle, accelera le cicatrizzazioni, aiuta nelle ulcere, nelle vene varicose, è un efficace antiossidante, filtra le radiazioni nocive. E' di aiuto nella cura della psoriasi, oltre che per uso interno usare anche il gel per uso esterno; riequilibra l'intestino, disintossica l'organismo, utile sia in casi di diarrea che di stipsi. E anche un buon antivirale, utile quindi in tutte le infezioni di tipo virale, accelera la guarigione delle ferite, utile anche nelle emorroidi. Riduce i livelli di glicemia, nei diabetici. E' essenzialmente una pianta adattogena, utile anche nei casi di artrite, cardiopatie, cistite, colesterolo alto, colite ulcerosa, morbo di Crohn, stimola la flora batterica, aiuta l'assorbimento delle sostanze nutritive e l'eliminazione delle sostanze tossiche, aiuta il fegato, efficace nella flatulenza, nella ipertensione, nella osteoartrosi, nelle ragadi ai capezzoli, nell'asma, nell'allergia, ha anche proprietà antinfiammatorie, nelle vene varicose. rinnova la mucosa gastrica e intestinale, favorisce la rigenerazione dei tessuti, migliora l'aspetto, dà energia e vitalità, indicata in caso di stress, di intensa attività fisica e di studio, essendo immunostimolante rallenta i processi di invecchiamento, indicata anche per il fegato e per le persone colleriche e irritabili.
PRINCIPI ATTIVI Aloe Vera, Salicilati che hanno una azione antinfiammatoria, e analgesica,lattato e magnesio che sono degli ottimi antistaminici, alleviano il prurito, le irritazioni cutanee, quindi utile nelle affezioni infiammatorie dei tessuti., contiene inoltre, vitamine, minerali, enzimi, aminoacidi, potassio, acido folico, essenziale per la produzione dei globuli rossi, acido glutammico, indispensabile per il fluidi cerebro spinali, previene la calcolosi renale, alanina, animoacidi ne contiene 17 di cui 8 essenziali, arginina indispensabile al sistema immunitario, vitamine del complesso B, ferro, glicina, isoleucina, istidina, leucina, lisina, indespensabile per la rigenerazione dei tessuti, metionina, prolina, rame, serina, sorbitolo, vitamina A, vitamina B12, oltre alle altre vitamine del gruppo B, vitamina C, E tocoferolo, che proteggono dal cancro, riboflavina, niacina, acido pantotecnico, piridossina, colabina, folacina, biotina, vitamina D, calcio, fosforo, ferro, magnesio, zinco, iodio.
CONTROINDICAZIONI, Aloe Vera, non va usata in gravidanza e allattamento, l'aloe ferox (non la vera), in soggetti sensibili ad alte dosi potrebbe causare crampi intestinali per la presenza di antrachinoni, altri tipi di Aloe che non sia la Vera, vanno usati con cautela in chi soffre di ulcere, emorroidi, diverticolite, colite e nella sindrome da intestino irritabile, e non vanno somministrate insieme alla Senna, possono potenziare gli effetti degli antidiabetici orali e del cortisone. alle dosi consigliate è una pianta sicura. L'Aloe vera non contiene antrachioni. Cautela in gravidanza e allattamento.

UNCARIA TOMENTOSA pianta della famiglia delle Rubiacee, parti usate corteccia, radici, la pianta cresce nelle selve tropicali del Sud America, per uso esterno si curano le ferite profonde, le ustioni e le ulcerazioni, è utile per le patologie degenerative e nei processi flogistici di varia natura, nelle algie, nei dolori osteoarticolari, nei dolori post-partum, ha una azione immunomodulante ed immunostimolante, ha una spiccata azione antivirale, antinfiammatoria, antidolorifica, cicatrizzante, è un ottimo antiossidante ed antibatterico, è vermifuga, ricostituisce la flora batterica intestinale, purifica l'intestino, utile nelle ulcere, nelle gastriti, nella gonorrea, nella dissenteria, nella candida, nei parassiti intestinali, ha una buona azione in caso di artrite, di dolori reumatici, nelle nevralgie, nelle infiammazioni croniche vaginali, nell'herpes genitale, labiale, coadiuvante nell'AIDS ( sentire sempre il proprio medico curante, non interrompere, ne cambiare mai le terapie senza consultare il proprio medico), protegge il fegato, di aiuto nella cirrosi, aiuta nelle malattie veneree, come la sifilide, regolarizza il ciclo mestruale, è utile in chi fuma, in chi soffre di acne, è un ottimo diuretico, coadiuvante in alcune forme tumorali dell'apparato genito urinario femminile, per uso esterno coadiuvante nelle emorroidi, nei funghi, esercita una leggera azione ipotensiva, di aiuto anche nelle allergie, nell'influenza, nel raffreddore, nei disturbi gastrointestinali.
PRINCIPI ATTIVI Uncaria Tomentosa, alcaloidi ossindolici pentaciclici, isopteropodina, isomitrafillina, mitrafillina, isorincofillina, rincofillina, glicosidi dell'acido chinovico, triterpeni polidrossilati, acetilderivati del B-sitosterolo, stigmasterolo e capesterolo.
CONTROINDICAZIONI Uncaria Tomentosa, limitarne l'uso in gravidanza, allattamento, il sovradosaggio provoca diarrea, alle dosi indicate è una pianta sicura.

RIBES NERO, ribes nigrum della famiglia delle Sassifragacee, fiori di colore verde, si impiegano le foglie ed i frutti, è un cortisonico naturale senza effetti collaterali, è un antiinfiammatorio, antiallergico sia cutaneo che delle vie respiratorie, utile nei dolori reumatici, nella ipotensione, nelle forme virali, nell' herpes, negli eczemi, nelle epatiti, acuisce la capacità visiva, utile nelle forme reumatiche, nella gotta, nella fragilità capillare, nella litiasi renale, stimola la attività pancreatica ed epatica, è un tonico generale, è vasoprotettore. Depurativo, diuretico, utile nella insufficienza venosa degli arti inferiori, nelle emorroidi, nella fragilità capillare cutanea, stimola la corteccia surrenale nelle infiammazioni sia respiratorie, che digestive che urinarie, da resistenza alla fatica ed al freddo, previene le malattie infettive e virali, alza le difese immunitarie, utile nelle convalescenze, nelle astenie, nello stress, nell'affaticamento mentale, nell'artrite, nell'artrosi, nella astenia post influenzale.
COMPONENTI Ribes Nero, contiene tannini, acido chinico, pectina, pigmenti antocianici, che migliorano il microcircolo, la quercetina, la isoquercetina, acido ascorbico, flavonoidi, iperoside, astragoloside, rhamnoglucoside, e glucidi e kaempferolo, quercitina, prodelfinidoli, ricco di vitamina C, acido ascorbico, acidi organici, mucillagini, pectine, zuccheri.
CONTROINDICAZIONI Ribes Nero, alle dosi consigliate non si conoscono effetti collaterali., non far assumere agli ipertesi

OSTRICA utile per la formazione del callo osseo, aiuta a velocizzare la guarigione dalle fratture, disturbi nel metabolismo del calcio, osteoporosi, artrosi, artrite, demineralizzazione, l'assunzione del preparato aiuta a prevenire le fratture, disturbi della menopausa legati a carenza di calcio e minerali, carie dentaria, mantiene in equilibrio gli elementi minerali del tessuto osseo, la sua assunzione non provoca effetti collaterali, previene le lesioni dei vasi sanguigni, previene l'ipertensione, previene l'ictus dovuto sostanzialmente ad una carenza di calcio.
CALCIO : Il Calcio è un minerale essenziale per il nostro organismo, la sua carenza provoca opacità nella parte periferica del cristallino, indebolimento nella struttura dei denti, fragilità e friabilità ossea, osteoporosi, collasso cardiaco congestizio, ritenzione idrica, disturbi nervosi, rachitismo, dolore alle giunture ed alle ossa, ansia, palpitazioni, difficoltà respiratorie, crampi, contrazioni fisiche dolorose, utile in chi digrigna i denti, una carenza grave di calcio provoca tetania. Il calcio si usa nei casi gravi di ipertensione, perché porta la pressione a valori normali. Il Calcio associato alla vitamina D è di aiuto per la lacrimazione allergica e per il prurito. Per i disturbi della menopausa, per l'artrite, il calcio calma i nervi.
PRINCIPI ATTIVI Ostrica, giusto equilibrio tra calcio, fosforo, vitamina D, vitamina C, vitamina A, carbonio indispensabile all'assorbimento del calcio, acido carbonico, acido fosforico ed altri minerali.

QUESTE NOTE NON INTENDONO IN ALCUN MODO  SOSTITUIRSI AL PARERE MEDICO
CHE VA CONSULTATO  IMMEDIATAMENTE ALL'INSORGENZA DEI PRIMI SINTOMI
MAI INTERROMPERE ARBITRARIAMENTE LE TERAPIE DEL VOSTRO MEDICO

COMPOSTO ALOE, ERBORISTERIA

composto aloe

Elenco Piante descrizione     Mappa tematiche di Erboristeria : clicca sulle foto

SCHEDE PIANTE OFFICINALIS,Erboristeria,erboristeria,ERBORISTERIA tematiche di medicina naturale erboristeria naturopatia a cura di anna zelli

   elenco alfabetico schede piante erbe        mappa tematiche erboristeria naturopatia

ERBORISTERIA,ERBORISTERIE,NATUROPATIA, INFORMAZIONI CURE NATURALI A CURA DI ANNA ZELLI www.annazelli.com

ERBE SCHEDE PIANTE OFFICINALIS ERBORISTERIA,www.annazelli.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ERBORISTERIA,erboristeria,Erboristeria

Contatti: Erboristeria Naturopatia

e mail arte cultura idee

zellianna@hotmail.com

Erboristeria - Naturopatia

Nozioni di Erboristeria Piante

Piante Erbe Vietate

Erbe Vietate Gravidanza

erbe difese immunitarie

Erbe Immunostimolanti

Antibiotici Naturali

Macerati Glicerici

Oli Essenziali

Erbe Tinture Madri

Oligoelementi

Aminoacidi

Antiossidanti

Bioflavonoidi

Enzimi

Fermenti Lattici

Probiotici

Alcalinizzanti

Carotenoidi

Intossicazione Metalli

Mineralogramma

Vitamine

Vitamine e Minerali

Schede Erbe Piante

Bibliografia Erboristeria

Arte e Pittura

Quadri Anna Zelli

anna zelli, pittrice, arte e pittura. www.annazelli.com

ARTE E PITTURA,ANNA ZELLI, PITTRICE,GALLERIA QUADRI, www.annazelli.com

Anna Zelli Pittrice

Galleria A.Zelli

Galleria Ritratti Donne

     Omaggio a T. De Lempicka

     Galleria Ritratti Uomini 

     Galleria Nature Morte

     Galleria Paesaggi

      Paesaggi Urbani

     Galleria Disegni

2011 Mostra Zelli

2012 Quadri Zelli

Guida Turistica di Roma

Informazioni e Foto di Roma

guida turistica di roma, www.annazelli.com

A.Z. Arte Cultura Idee Guida Turistica di Roma www.annazelli.com

Guida di Roma Home

Roma Itinerari Turistici

Informazioni e Foto di Roma

roma itinerari turistici

roma itinerari turistici info e foto

Itinerari Turistici Roma

Città del Vaticano

Informazioni e Foto Vaticano

città del vaticano info e foto

ROMA CITTA' DEL VATICANO GUIDA TURISTICA www.annazelli.com

Città del Vaticano

Arte Cultura Novità Idee

Informazioni Culturali

home page www.annazelli.com

www.annazelli.com

H O M E

CHI SONO

CONTATTI

Home Arte Cultura Idee Anna Zelli - www.annazelli.com

www.annazelli.com

 

Erboristeria

erboristeria,Erboristeria,ERBORISTERIA

schede piante officinalis

 


potete contribuire gratuitamente con le vostre idee : mandate una mail

 Anna Zelli - A.Z. - Arte - Cultura - Novità - Idee
 

Copyright dal 2011

tutte le foto e i contenuti del sito sono di proprietà esclusiva
è vietata qualsiasi riproduzione e copia del sito e delle immagini

Erboristeria Naturopatia - Schede Piante Officinalis - Home Page Anna Zelli

erboristeria naturopiatia informazioni di medicina naturale,mappa sito erboristeria ERBORISTERIA,SCHEDE PIANTE OFFICINALIS Home Arte Cultura Idee Anna Zelli - www.annazelli.com

Erboristeria Naturopatia - Elenco alfabetico Schede Piante Officinalis - Home page Anna Zelli

Arte Cultura Novità Idee Anna Zelli

Anna Zelli - www.annazelli.com

www.annazelli.com